AMD o Intel per portatile uso ufficio?

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Messaggi
448
Reazioni
23
Salve a tutti da qui ad due-tre mesi devo acquistare un portatile uso ufficio i cui applicativi girano prevalentemente su database (gestione studio medico)e Office. Il portatile è acceso tutto il giorno ma resta fisso nella postazione, saltuariamente viene portato via su quale CPU mi conviene orientarmi che non scaldi molto Intel o MD eventualmente uguale generazioni? O cercato ma tra nuove generazioni e prossime uscite non conosco pregi e difetti. Ho visto che AMD sta uscendo con la serie 8000? Intel c'è la 13th generazione... spero possiate darmi qualche indicazione. Vi ringrazio molto buona giornata a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Vedi le richieste consigliate (NON le minime) degli applicativi che devi poi installarci
 
8-16 GB RAM, SSD, almeno un i3. su RAM e SSD non ho dubbi, grafica è sufficiente quella integrata. La CPU non so se aspettare la serie nuova di and o prendere la 13 di Intel ma vorrei qualcosa di performante. Intel con i E-core non castra troppo la CPU a parità di core di AMD? Chiedo per ignoranza

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
La CPU non so se aspettare la serie nuova di and
AMD con la M non con la N
comunque ad uso ufficio non serve chissà cosa, andrei su questo ASUS Vivobook 16X F1605ZA (ho il modello con Ryzen 5 5600H che non è più in vendita e vanno benissimo), ottimo monitor con risoluzione 1920x1200 è un po' più comodo dei classici 1920x1080 quello spazio in altezza in più contiene praticamente la barra di windows senza togliere una striscia di spazio di lavoro
 
Si AMD la n è un errore di battitura. Il 16:10 difatti è un'ottima scelta. Ti ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top