amd fx 8350 problema temperature assurde

Pubblicità

Massimo Di Luca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve ho un pc gaming con questa configurazione
AMD AM3+ FX-8350
Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 2x4
Aerocool KCAS-700W
Sapphire Tri-X R9 290 4GB GDDR5 OC
ARCTIC Freezer 13 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower
il mio problema e che in giochi come assassin's creed unity,gta,battlefield hardline,far cry 4 la temperatura arriva a 70 - 80 gradi qualcosa di assurdo,e la ventola del dissipatore ovviamente gira tantissimo e fa molto rumore,normalmente la temperatura del pc non in gaming è attorno ai 42 gradi ed è già tantissimo,non so proprio cosa fare avrei pensato di comprare un cooler master 212 evo per risolvere il problema. Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?? è un problema di configurazione risolvibile nel bios o è effettivamente il dissipatore non affidabile??? è un pc non affatto male anzi,ma davvero non riesco a giocare propio a nulla forse solo a fifa e vecchie versioni di assassin's creed,ma cmq la temperatura si appresta sui 60 gradi.

salve ho un pc gaming con questa configurazione
AMD AM3+ FX-8350
Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 2x4
Aerocool KCAS-700W
Sapphire Tri-X R9 290 4GB GDDR5 OC
ARCTIC Freezer 13 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower
il mio problema e che in giochi come assassin's creed unity,gta,battlefield hardline,far cry 4 la temperatura arriva a 70 - 80 gradi qualcosa di assurdo,e la ventola del dissipatore ovviamente gira tantissimo e fa molto rumore,normalmente la temperatura del pc non in gaming è attorno ai 42 gradi ed è già tantissimo,non so proprio cosa fare avrei pensato di comprare un cooler master 212 evo per risolvere il problema. Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?? è un problema di configurazione risolvibile nel bios o è effettivamente il dissipatore non affidabile??? è un pc non affatto male anzi,ma davvero non riesco a giocare propio a nulla forse solo a fifa e vecchie versioni di assassin's creed,ma cmq la temperatura si appresta sui 60 gradi.
Se non l'hai già fatto, considerando CPU e VGA, dovresti mettere almeno 4 ventole in quel case, due in aspirazione (davanti e/o in basso) e due in estrazione (dietro e/o in alto).

In secondo luogo, un dissipatore decente (tipo un Dark Rock) con una buona pasta termoconduttiva (Gelid GC Extreme o Artic MX4) ti farà guadagnare almeno 10°C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro