DOMANDA AMD FX-8350 da 4.0 portato a 4.4, domanda surriscaldamento.

Reload

Nuovo Utente
6
0
CPU
AMD FX-8350 4.4GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper EVO 212
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1070Ti MSI 8GB
Monitor
Acer Predator 2560x1080
PSU
Corsair TX 650M
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
volevo porvi una domanda.

Ho overclockato il mio AMD FX-8350 portandolo da 4GHz a 4.4. Ho dovuto aumentare di poco il vcore altrimenti mi dava problemi (freeze). Fatto il benchmark e provato al 100% del carico massimo, il PC sembra più che stabile (benchmark effettuato con Cinebench e sessione di gioco su Call Of Duty Modern Warfare e Warzone abbastanza intensa, nessun tipo di problema.

Ho deciso di lasciarlo a 4.4 perchè nonostante non ottenga un incremento di FPS ho notato soprattutto su Warzone che c'è una maggiore stabilità di questi.
La mia domanda è questa: Ho un dissipatore della CoolerMaster Hyper 212 EVO e il processore raggiunge questi gradi in base al suo utilizzo:

Quando sono sul desktop, utilizzo di Chrome, Photoshop, etc: dai 40 ai 48 gradi. (dal 5% al 20% di utilizzo)
Quando gioco: dai 57 ai 64 gradi (dal 40% fino al 60% più o meno)
Quando il processore inizia a salire da più o meno 75% fino al 100%: raggiunge il massimo di 70 gradi.

La temperatura massima che può supportare secondo AMD è di 60 gradi (non è un po' poco?).
Considerate che a Natale devo cambiare processore e vendere questo a un mio amico (lui lo utilizzerà alla frequenza di base), non ho problemi a continuare così per un massimo di 2 settimane?

Considerate che il processore arriva ad utilizzare il 100% abbastanza sporadicamente, mentre gioco probabilmente succede davvero molto poco.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili