AMD FX 8320 problema!

• Autore discussione Autore discussione mLP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mLP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi ho appena comprato e assemblato il mio nuovo pc vi dico i componenti
Amd fx 8320 sbloccata
ram: g.skill 4x2 gb
M/B: asrock 970 pro3 R2.0
Scheda video: sapphire r9 280 con 3 gb dedicati.
il pc funziona bene ma con speedfan ho notato che la cpu è molto calda. a riposto (appena accesso) sta a 35-40 gradi poi se lo uso per giocare la temperatura aumenta oltre i 50 gradi e ieri è pure arrivato a 73. Per paura che si fonda non gioco piu. Con un mio amico proveremo a smontare i dissipatore base della cpu e rimetteremo la pasta termica ma se non basta penso prendero un dissipatore nuovo.
Secondo voi a cosa è dovuto questo aumento? Posso ridurre le temperature abbassando le prestazioni? Siccome il dissipatore fa molto rumore e secondo me non raffredda abbastanza mi cosigliate qualche altro dissipatore non oltre i 30 € ?
:ciaociao:

Il problema è il dissipatore stock che fa abbastanza schifo. E' inefficiente ed è rumoroso quanto un jet al decollo. Puoi prenderti il 212evo, ma se non hai problema di grandezza con il case puoi puntare anche al 412s.

Il problema è il dissipatore stock che fa abbastanza schifo. E' inefficiente ed è rumoroso quanto un jet al decollo. Puoi prenderti il 212evo, ma se non hai problema di grandezza con il case puoi puntare anche al 412s.

scherzi vero? a frequenza stock fa rumore il dissi ma fa il suo dovere.. il problema è la scheda madre che è una 4+1 fasi per gli fx 8 core serve un minimo di 6+2 fasi

non è la cpu che si scalda ma vrm della scheda madre...

scherzi vero? a frequenza stock fa rumore il dissi ma fa il suo dovere.. il problema è la scheda madre che è una 4+1 fasi per gli fx 8 core serve un minimo di 6+2 fasi

non è la cpu che si scalda ma vrm della scheda madre...
La CPU se usata in full non va bene con quello stock, o meglio può andare ma scalda tantissimo e il rumore del dissipatore rende il tutto un inferno. Sono stato 1 settimana con il dissipatore stock e quando dovevo giocare a giochi tipo Unity era una bestemmia per le orecchie quel rumore. Il dissipatore stock FX è da evitare come la peste.

Riguardo la scheda madre, si è vero non è adatta per la serie FX 8xxx, e poi le Asrock non sono il massimo per gli FX in generale.

leggendo varie cose su internet dice che la asrock 970 va piu chce bene con la fx8320 anche per oc fino a 4.00gbz

No, non va bene per niente in OC: è già tanto che funzioni a stock, senza cali di frequenza (noti strani cali di frame in gaming?). Comunque la scheda madre non centra niente con le alte temperature della CPU, questo è poco ma sicuro: prova a riapplicare la pasta, se non basta puoi prendere un Raijintek Themis.
Che case hai?

P.S Sposto in raffreddamento

Sisi no ma intendevo con un dissipatore buono e con la motherboard per rispondere a denroth cmq ho un enermax thorex

con la stessa cpu quelle temperature me le sogno.. a dir tanto! monto dissi 412s coolmaster e gygabyte udp3

se non posti uno screenshot con le temp nessuno può dirti con certezza qual è il problema e come risolverlo

se non posti uno screenshot con le temp nessuno può dirti con certezza qual è il problema e come risolverlo
Immagine.webpecco questo è a riposto con steam accesso e se gioco a dota 2 senza registrare arrivo a 57-58 gradi fissi.

- - - Updated - - -

ah ripeto che ho acquistato il artic frezing 13

potresti postare anche i valori che ti da hwmonitor?(se nn ce l'hai installalo occupa pochissimo)

la soluzione potrebbe essere quella di abbassare il vcore della cpu... a frequenza stock(3.5 ghz) dovresti poter tenere i 1.3v stabile quindi un bel -0.06 al vcore che non sono pochi.. potrebbe aiutardi ad abbassare le temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro