DOMANDA AMD FX 8320-E - 8320 - 8350 : Quale dei 3?

Pubblicità

Luca Marino

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Salve a tutti, ho già un pc con MoBo Gigabyte 970A-UD3P e Sapphire R9 270X Dual-X.
A causa di malfunzionamenti (che poi, sarà il processore?), Amazon ha gentilmente deciso di rimborsarmi il mio FX 6300.

Considerato che avrò rimborsati €100 tondi tondi, ed i prezzi sono rispettivamente 135€ - 153 - 185, quale acquistare?
Cioè, posso materialmente arrivare a comprarli senza limitazioni di budget, ma ho la necessità di fare una spesa Ragionevole nel rapporto qualità prezzo, e se c'è l'assoluta necessità di comprare anche il dissipatore diverso da quello stock, di sapere quale e che spesa comporta. :help:

PS: Domanda urgente perchè devo rendere indietro il "vecchio" processore!

Ad occhio 8320e; ha un tdp inferiore, e scalderebbe meno.
Per il dissipatore quello stock dicono che faccia abbastanza rumore; casomai un cooler master 212 evo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho già un pc con MoBo Gigabyte 970A-UD3P e Sapphire R9 270X Dual-X.
A causa di malfunzionamenti (che poi, sarà il processore?)

Io di CPU difettose al punto di essere considerate cause di malfunzionamento , dal 1989 ad oggi, ne avrò vista una soltanto, seppure..
detto questo prenderei un 8320

La differenza prestazionale dovrebbe essere impalpabile. Dal link al sito amd l'unica differenza sarebbe nel clock di base (3.2 vs 3.4 vs 4.0) ma in turbo core (automaticamente attuato dal processore) 8320e e 8320 sono uguali.

AMD FX Processors

Io di CPU difettose al punto di essere considerate cause di malfunzionamento , dal 1989 ad oggi, ne avrò vista una soltanto, seppure..
detto questo prenderei un 8320

Hai perfettamente ragione.. ma in breve.. sono state sostituite in garanzia Scheda Madre, Cambiata marca e modello scheda video, testate a fondo le ram, cambiato S.O. passando da windows 7 x64 a windows 10 pro x64 (dopo formattazione)
Il tutto senza risultati. Ti linko il problema:

https://www.youtube.com/watch?v=Ze2YwEn0P8U - Con accelerazione hardware abilitato (qualunque browser)
https://www.youtube.com/watch?v=povd9JXL1-A - Difetti in game (win 7)
https://www.youtube.com/watch?v=YyLpYk3epp8 - Difetti in game (win 10)
Cattura2.webp Difetti durante navigazione senza accelerazione hardware abilitata (ma spariscono quelli video)

Cos'altro pensare? 3 schede video e 2 schede madri, tutte difettose, non possono essere.... spero! Help Meeeeeeeeeeee

- - - Updated - - -

La differenza prestazionale dovrebbe essere impalpabile. Dal link al sito amd l'unica differenza sarebbe nel clock di base (3.2 vs 3.4 vs 4.0) ma in turbo core (automaticamente attuato dal processore) 8320e e 8320 sono uguali.

AMD FX Processors

Compare Products

Da quel che ne capisco io, sembrano più uguali l'8320 e l'8350 che l'8320E con l'8320

Ovvio che si.. E non credo ci siano alternative migliori in questa fascia prezzo..
Sono tutte la stessa cpu.
Prendi quello che costa meno, ed eventualmente i ghz che hai in meno li riprendi facendo OC, che con la ud3p è abbastanza semplice.
Tanto la maggior parte dei chip arriva a 4,5ghz facili

Per il dissipatore vai di Hyper 212, o se puoi l'Hyper 612 v2 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro