amd fx 8320 aiutoo

• Autore discussione Autore discussione mLP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mLP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a utti ragazzi , ho appena comprato un pc con amd fx 8320, asrock 970 r2.0 e un dissipatore aric frezeer 13. Ho delle temperature altissime della cpu il resto ê ok. In idle vado da 40-48 e in gaming 56-59 ho paura che con queste temperature si rovino presto aiutatemi con le impostazioni bios per settarlo in modo che consumi di meno e che si surriscsldi di meno prfavore non spnp molto prsttico di impostazioni

Allora, probabilmente hai nel pannello di controllo>opzioni risparmio energia attivato il "prestazioni elevate".
Attiva il bilanciato e vedrai che torna normale.
Se la macchina l'hai assemblata tu, e non sei esperto, è probabile che ci sia un problema di circolazione aria.
E' ben ventilata dentro, visto che hai anche una 970?
E le temperature con cosa le vedi?
Con quella scheda madre il meglio è speedfan, che controlla anche le ventole.

Allora, probabilmente hai nel pannello di controllo>opzioni risparmio energia attivato il "prestazioni elevate".
Attiva il bilanciato e vedrai che torna normale.
Se la macchina l'hai assemblata tu, e non sei esperto, è probabile che ci sia un problema di circolazione aria.
E' ben ventilata dentro, visto che hai anche una 970?
E le temperature con cosa le vedi?
Con quella scheda madre il meglio è speedfan, che controlla anche le ventole.
allora era gia su bilanciata e ora ho messo su risparmio energia. per quanto riguarda gli screen è tutto aposto tranne la cpu. non saprei che altro fare. me lo ha montao il mio amico esperto di informatica il pc, il case è ben ventilato. potrebbe essere che la cpu sia difettosa o altro? volevo tentare pure di cambiare i voltaggi ecc nel bios ma ho paura di fare delle cagate.Immagine1.webp

La cpu non c'entra niente.
E' più probabile che il tuo amico sia esperto più a parole che a fatti.
Se il montaggio non è eseguito a regola d'arte e il dissipatore montato male, è NORMALE che la temperatura arrivi li.
In un montaggio fatto a regola d'arte quella cpu viaggia normalmente a 30°/35° e arriva a 55° sotto sforzo di gioco.
Comunque la temperatura LIMITE di sicurezza è 70°. Sotto quel limite non c'è NESSUN rischio.
SOLO IN OVERCLOCK supera quelle temperature.
Ma, ripeto, la misura falla con speedfan e verifica la voce CPU.
C'è anche la possibilità che tu abbia montato qualcosa che occupa la cpu a lavorare, e quindi a scaldare ...

La cpu non c'entra niente.
E' più probabile che il tuo amico sia esperto più a parole che a fatti.
Se il montaggio non è eseguito a regola d'arte e il dissipatore montato male, è NORMALE che la temperatura arrivi li.
In un montaggio fatto a regola d'arte quella cpu viaggia normalmente a 30°/35° e arriva a 55° sotto sforzo di gioco.
Comunque la temperatura LIMITE di sicurezza è 70°. Sotto quel limite non c'è NESSUN rischio.
SOLO IN OVERCLOCK supera quelle temperature.
Ma, ripeto, la misura falla con speedfan e verifica la voce CPU.
Te lo posso assicurare che il mio amico non è un pataccone, ha montato piu di 100 pc lo conosco da anni. con il dissipatore di base amd lo avevamo montato 2-3 volte cambiando pasta termica con stessi risultati, anche con il artic frezer 13 (montato una volta sola) se andassi dal tecnico vicino a casa mia mi farebbe pagare un fracco di soldi(son dei ladri) e dubbio che cambi qualcosa

Considera che io ho un 8320e in overclock e la temperatura mi gira intorno ai 35° normalmente.
Comunque stai tranquillo: 60° è una temperatura di tutta sicurezza per quei proci.
E' comunque MOLTO strano che l'Artic e lo stock ti dessero la stessa temperatura, l'Artic dovrebbe essere nettamente migliore.
O hai qualcosa che gira sempre sotto windows (basta andare in modalità provvisoria per vedere a che temperatura arriva), o avete problemi di ricircolo d'aria.

Considera che io ho un 8320e in overclock e la temperatura mi gira intorno ai 35° normalmente.
Comunque stai tranquillo: 60° è una temperatura di tutta sicurezza per quei proci.
E' comunque MOLTO strano che l'Artic e lo stock ti dessero la stessa temperatura, l'Artic dovrebbe essere nettamente migliore.
O hai qualcosa che gira sempre sotto windows (basta andare in modalità provvisoria per vedere a che temperatura arriva), o avete problemi di ricircolo d'aria.
potrestti aggiungermi su facebook o skype ?

premesso che gli FX a stock hanno voltaggi assurdi,
quindi limando questo parametro le temperature dovrebbero diminuire,
a mio parare o c'è un problema di montaggio del dissipatore oppure i sensori dei programmi sono sballati,
quindi usa più software per controllare,usa Hwmonitor e Aida64 ed anche MSI After Burner che ti mostra anche i grafici.

premesso che gli FX a stock hanno voltaggi assurdi,
quindi limando questo parametro le temperature dovrebbero diminuire,
a mio parare o c'è un problema di montaggio del dissipatore oppure i sensori dei programmi sono sballati,
quindi usa più software per controllare,usa Hwmonitor e Aida64 ed anche MSI After Burner che ti mostra anche i grafici.

Forse ho trovato il problema. Vi dico stasera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro