PROBLEMA AMD FX-6300 Vcore e temperature "ballerine"

thekiller21

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e ho appena finito di assemblare il mio pc secondo la seguente configurazione:
MB Gigabyte GA-970A- UD3P Rev 2.0
CPU AMD FX6300 con dissipatore Stock
GPU XFX R7 360
Ram Hyper X 4GB DDR3 1600Mhz
PSU Corsair VS450
Case Itek Invader

Dopo aver montato il tutto ho scaricato qualche programma di monitoraggio come CPU-Z e HWMonitor e ho notato delle cose:

1) Il Vcore è abbastanza instabile e molte volte passa da 1.32 a 1.34 , e nel BIOS l'ho modificato io abbassandolo di un po' insieme ad altri parametri, se volete posto delle foto del bios
2) Le temperature sono molto molto instabili, quando non è sotto carico tipo ora che ho solo il browser aperto è sui 30°C con picchi a volte di 40° ma solo per un secondo, mentre invece è sotto stress raggiunge temperature elevatissime, dopo un test cinebench ha raggiunto 65° come da screen.. forse è perche ho settato la ventola su "Silent" dal bios?

Edit: Ho abbassato il vcore da BIOS a 1.31v ma sembra non cambi niente, dopo un ciclo di IBT settato su Max era già a 69 gradi...
Per favore aiutatemi a diminuire le temperature perche al momento non posso comprare un altro dissipatore :\ Ringrazio tutti in anticipo :D

Screen Temperatura CPU in idle: Temperatura minima.png

Screen temperatura dopo Test Cinebench: Temperatura massima.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili