Salve, come da titolo io ho un pc assemblato con cpu amd fx-6300, cercando su internet ho notato che questa serie é famosa per avere temperature elevate.. Siccome il pc é "nuovo" (quasi 2 anni fra qualche mese). Io vorrei risolvere questo problema di temperatura perche non vorrei che tralasciando questo problema a breve mi ritrovo al punto di rottura e una cp4 sciolta dentro il case.. Non sono un esperto ma mi informo spesso e mi piace il mondo dell'informatica e dell'hardware, ho gia provveduto con una pulizia (di grosso) all'interno del case, dopo un anno e mezzo c'era veramente poca polvere in giro, nella norma delle ventole e sulla cpu un bel coniglio di polvere che riproduceva la sagoma della ventola che sta sopra.. Quindi ultimata la pulizia, controllo le temperature (prima volta che lo faccio perche non pensavo che il pc potesse avere questo tipo di problema dato che é abbastanza silenzioso e non si é mai spento per l'eccessiva temperatura della cpu) e noto che tutto nella norma (hd sui 20/30 e gpu uguale) ma la cpu era sui 64 gradi senza nessun tipo di utilizio quindi in schermata home.. Con l'apertura del browser sono arrivato intorno ai 70.. Io sono un gamer occasionale ma dalle lunghe sessioni, ora non oso immaginare a quanti gradi era la cpu con una sessione di gioco di fallout di circa 5 ore!! ORA VENIAMO ALLA MIA RICHIESTA D'AIUTO:
Sono qua ler chiedervi se voi sapete come devo intervenire (premetto che il mio é un intervento PREVENTIVO dato che il pc PER FORTUNA non mi ha MAI dato problemi anzi, solo soddisfazioni e vorrei rendergli merito curandolo il piu possibile) per far tornare la cpu ad una temperatura accettabile e che non rischi di dare fuoco a tutto..
Sono disposto a spendere soldi e tempo senza problemi, dato che ci tengo ed é mio interesse farlo!
VI RINGRAZIO E SPERO CHE CON VOI RIESCA A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!
Sono qua ler chiedervi se voi sapete come devo intervenire (premetto che il mio é un intervento PREVENTIVO dato che il pc PER FORTUNA non mi ha MAI dato problemi anzi, solo soddisfazioni e vorrei rendergli merito curandolo il piu possibile) per far tornare la cpu ad una temperatura accettabile e che non rischi di dare fuoco a tutto..
Sono disposto a spendere soldi e tempo senza problemi, dato che ci tengo ed é mio interesse farlo!
VI RINGRAZIO E SPERO CHE CON VOI RIESCA A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!