• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AMD FX 6300 --> i7 (non so ancora quale

Pubblicità

Rogi_Als

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, vorrei sapere innanzitutto se è possibile e in secondo luogo se mi conviene cambiare il mio processore (amd fx 6300) con un i7; nel caso, consigli su quale i7 prendere?
premetto che uso il pc sia per il quotidiano che per giocare, ora sto giocando a unity e il mio amd lo regge abbastanza bene, ma è lento in quasi tutte le altre applicazioni e all'avvio ci mette un sacco di tempo prima di farmi aprire una qualsiasi applicazione
grazie

Salve, vorrei sapere innanzitutto se è possibile e in secondo luogo se mi conviene cambiare il mio processore (amd fx 6300) con un i7; nel caso, consigli su quale i7 prendere?
premetto che uso il pc sia per il quotidiano che per giocare, ora sto giocando a unity e il mio amd lo regge abbastanza bene, ma è lento in quasi tutte le altre applicazioni e all'avvio ci mette un sacco di tempo prima di farmi aprire una qualsiasi applicazione
grazie
Io un i7 lo prenderei se devo lavorarci col pc,se devo giocare mi fionderei su un i5.
Io aspetterei prima di cambiare l fx,é a frequenza stock?Se si lo overclockerei dato che comunque in oc gli fx non sono affatto male e dovrebbero aumentare le prestazioni generali.
Config completa?Scheda madre,scheda video?Per l accensione,potrebbe essere problema dell hdd vecchio o magari hai troppa roba sù,non per forza é colpa della cpu.

Quoto,la lentezza quasi sicuramente non è dovuta alla cpu,ma al HDD.....
Quoto,anche per i7,se non devi lavorarci col pc non serve questa cpu,che comunque non si può paragonare ad un FX 6300.

anche io penso che con un SSD si risolverebbe qualcosa ma, parlando di giochi e di I7 ti consiglio un 4970 o un 4970K se intendi fare overclock, altrimenti anche un I5 4670K è molto valido

l'overclock del processore non mi convince molto, a un mio amico si è fuso tutto il pc e ora ho l'ansia al solo pensiero, quindi penso di passare, guarderò per un i5 grazie mille del consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro