AMD firepro 4100 scheda video

Pubblicità

redaster45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve
anni fa comprai una scheda video AMD FIREPRO 4100 4 miniporte display.
vale la pena assempblarci un pc attorno economico ma abbastanza potente per solo trading online?
infatti non so nemmeno se funziona la scheda non avendola mai utilizzata.
come suddetto usarlo solo per un applicazione di trading e collegarla a 4 monitor
grazie

Quella è una scheda pensata proprio per gestire più display contemporaneamente, per workstation principalmente, e se ci fai solo quello, puo anche andare bene. Non pensare di farci gaming o editing pesante. Magari ci costruisci un pc basico o anche potente attorno, nell'ultimo caso in futuro potrai passare ad una scheda video moderna.

Gli ultimi driver compatibili con quella scheda (AMD FIREPRO w4100 ), sono del 2021.
E testati su versioni non proprio recenti di w10, non vi è garanzia che funzionino correttamente con le ultime versioni di w10 o w11.
"Microsoft Windows® 10 64-bit version 20H2 (OS build 19042.1023) and 2004 (OS build 19041.1023)"

Su windows 11 potrebbe aspettarsi problemi. Sul 10 non credo, ho usato schede video peggiori con driver peggiori e non ha mai dato grossi problemi...magari la tiene fino a ottobre con win 10 poi se da problemi con l'11 cambia solo la vga con una moderna.

Ciao, come scheda video è ampiamente superata; però, se devi usarla a livello basico, è più che sufficiente a patto di trovare dei drivers stabili. Non ti resta che provarla, dipende anche da quale sistema operativo intendi usare: come ti hanno detto negli ottimi interventi che hanno preceduto il mio, potresti incontrare problemi specialemente con windows 11: speriamo che più avanti le GPU calino di prezzo, anche se la vedo grigia.
Saluti.

E' una scheda vecchia con poca memoria VRAM e prestazioni meh. Una Iris Xe integrata o una Vega 8 di una APU Ryzen sono molto meglio

Se usa 4 monitor per il trading l'integrata la scarterei subito, per quanto possano essere migliori. Con 2 gb di vram che avrà quella scheda andrai preciso anche per quello che devi fare tu, poi dipende anche dalla risoluzione. Per vedere qualche grafico e roba simile, con driver che girano bene può ancora tenere per qualche mesetto...

Se è solo per visualizzazione multimonitor allora vabbè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro