DOMANDA AMD E-450 o i3-2350m?

Pubblicità

LostCore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dovrei scegliere tra questi due processori per dei notebook più o meno equivalenti per la fascia 399 euro. Quale mi consigliate? Sono in dubbio perché ho visto che l'AMD manca di alcune nuove features, come l'usb 3.0, oltre al fatto che mi pare sia uscita la nuova generazione allo stesso prezzo... mentre l'i3 mi sembra essere più aggiornato, anche se meno performante, sopratutto per il gaming. Dico bene?

Grazie mille per le eventuali risposte :)

E' come paragonare una CPU per desktop ed una CPU per portatili :asd:
L'E-450 ha un TDP di 18W ed è progettato per i netbook e gli ultra-thin, l'i3-2350M è una regolare CPU per notebook con un TDP di 35W.
Dal punto di vista delle pure prestazioni l'i3 è nettamente migliore dell'E-450 per cui, se il criterio di scelta si basa sulle performance, la scelta più ovvia è l'i3.
Ciao ;)

Non mi era chiara questa differenza, grazie mille ;) Ma quindi anche la generazione Brazos 2 è per netbook e comunque inferiore ai Core di Intel per notebook?

Sì, è la piattaforma hardware per netbook e ultra-sottili.
Sale leggermente la frequenza delle APU E2-1800 e E1-1200 (nell'E2-1800, ad es., è di 1.7GHz) e la frequenza delle relative GPU integrate ma rimangono comunque processori notevolmente inferiori alle controparti Intel per notebook.
A presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro