amd cool'n quiet

Pubblicità

Sir Ross

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, volevo chiedervi solo se il cool'n quiet può provocare dei problemi al processore, visto che il voltaggio e la frequenza oscillano di continuo la freq. da 804 a 3417 MHz. Grazie mille a chi mi risponderà

se non fai OC è un'opzione che va tenuta abilitata per la cpu. è normale che oscilla. gestisce il carico di lavoro adattandogli la frequenza

che io sappia nessun danno, anzi dovrebbe essere fatto proprio per preservare la vita del processore ;)
infatti operando a frequenza e voltaggi più bassi tiene una temperatura inferiore (oltre a garantire un risparmio energetico) :)
come giustamente ha detto Libra però se fai overclock ovviamente devi disabilitare questa funzione...

come mai? io ho alzato il molti di un punto per stare a 3.4 ghz invece dei 3.2 stock......e il cool fa comunque il suo lavoro.....mica mi danneggia?

come mai? io ho alzato il molti di un punto per stare a 3.4 ghz invece dei 3.2 stock......e il cool fa comunque il suo lavoro.....mica mi danneggia?

Vai tranquillo, il cool'n'quiet non può danneggiare nulla, neppure l'overclock.... io lo tengo attivo a 4ghz, come tengo attivo il turbo core, sui 4.3ghz. Su alcune schede madri, praticando l'overclock, il cool'n'quiet si disattiva da solo (così leggo, ma mai usato una mobo che lo disattiva).

si infatti, io intendevo questo, cioè che praticando overclock in alcune schede si disattivava da solo, non ero a conoscenza che le due cose potessero essere utilizzate contemporaneamente :)

Pubblicità
Pubblicità