AMD Athlon II X4 860K Black Edition vs fx4300

Pubblicità
per uso generale probabilmente la più nuova piattaforma Fm2 premia l'860k

in quanto a potenza pura più Oc il 4300 vince

ok,grazie a tutti...scusate di nuovo,ma del Pentium G3258 che ne dite?e' migliore?

Ultima modifica:
ok,grazie a tutti...scusate di nuovo,ma del Pentium G3258 che ne dite?e' migliore?

ci sono tante dispute al riguardo...nei giochi che non scalano su più di due core va sempre meglio il pentium, ma i requisiti minimi di alcuni tripla A iniziano a richiedere dei quad core (The Witcher 3 e Far Cry 4 ad esempio scalano meglio sull'Athlon). Il mio consiglio è quello di prendere il pentium solo se intendi sfruttarlo per giochi tripla A usciti generalmente entro il 2013 e, quando possibile, effettuare l'upgrade ad un i5; altrimenti l'Athlon ti permette comunque di giocare un po' a tutto, chiaramente rimanendo nei limiti delle possibilità delle schede video che non vengono limitate dai suddetti processori

Nel 2015 un dual core esiste solo per pc office. Per gaming manco se me lo regalano, pur avendo tutto l'ipc del mondo. Per me 860k tutta la vita
Verissimo, ancora non capisco chi spreca i propri soldi in dual core che probabilmente con le DX12 non potranno far partire alcun gioco in dettagli bassi. :cav:

Ultima modifica:
Raga io ho pensato di fare un pc da gaming con l' 860k e una gainward gtx 960 da 4 gb, secondo voi sarei limitato dalla cpu in questione?
:look:

Si, tanto. Per VGA > alla HD7850/R7265 tutti gli AMD limitano.

Beh ora non esageriamo, allora io sarei limitato con un 6300 e una 660? Non direi....
Una 960 o una 280x/380 vanno benissimo su un 860k (chiaramente leggermente occato). Sicuramente oltre non mi spingerei, anche perchè non avrebbe senso una configurazione con un 860k (80€ di cpu) e un Fury/x o 980/980ti. (500/600€ di gpu)

Beh ora non esageriamo, allora io sarei limitato con un 6300 e una 660? Non direi....
Una 960 o una 280x/380 vanno benissimo su un 860k (chiaramente leggermente occato). Sicuramente oltre non mi spingerei, anche perchè non avrebbe senso una configurazione con un 860k (80€ di cpu) e un Fury/x o 980/980ti. (500/600€ di gpu)
Con la 660 ci avviciniamo molto alle performance di una 7870/270x, quindi siamo la.

Non vanno bene, limita. Sopratutto in certi frangenti (vedi BF3/4 in mappe con 64 Giocatori) il framerate scende vertiginosamente, e dopo aver comprato una VGA di fascia media rompe molto il CPU Limited.

Da possessore di un Phenom II 965 che va quanto quell'Athlon, ti posso assicurare che limita anche una 270, e ci sono anche testimonianze di vari utenti in questo forum come @Maxifrancesco e altri, dove su Total War, Arma 3 ecc gli AMD faticano, aggiungerei anche tutti i giochi MP con 20-30+ players.

Dipende molto dal gioco sfortunatamente, per i vari single player e game ben ottimizzati sui core non limitano, almeno la mia 280 overclockata. Ma per i CPU limited il mio fx a 4.5 limitava anche la mia r7 270 che aveo prima. Quindi dipende molto dal gioco. Secondo me su the wither 3 potrebbero tenere bene anche una 780-290 ma su Rome 2 non oltre una 270 (anche a impostazioni basse!)

Pubblicità
Pubblicità