DOMANDA Amd Athlon II X2 250 - Asus M4N78 SE

Pubblicità

Julien Manicardi

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti siccome ogni tanto controllo lo stato del pc in sala di mia mamma che ne capisce poco e niente :lol::lol: aprendo Aida64 Extreme edition ho visto che segnava la bellezza di 93° C la scheda madre... ho provato prima a monitorare la temperatura con un'altro programma (HwMonitor) e mi dava lo stesso valore... quindi ho smontato il pannello laterale del case e in effetti era ricoperto di polvere in generale, ho pulito bene anche ventola e dissipatore e ho rimontato pensando di aver risolto il problema :boh: anche perché essendo vicino a un monitor vecchio che scalda ho fatto 2 conti invece niente...
Quindi o il sensore è andato o c'è la pasta termica da cambiare... prima di smontarlo c'è da fare qualche prova x il sensore?
Dal pannello laterale (quello dietro alla Mb) risulta freddo...
Altra cosa,c'è modo di regolare la ventola del dissipatore originale??

Qua la segna come TMPIN1 ma con Aida64 lo stesso valore me lo dà sotto a Motherboard...
Tra l'altro 63.25W in idle mi sembra esagerato...

HWMonitor.jpg

Ultima modifica:
se fai uno stress test che temperature massime raggiungi?
ps: hai i dischi troppo caldi...non hai un case ben areato...

Premetto che lo usa mia mamma in ambito Internet e quindi non ci sto dietro tanto, ma in generale le temperature penso dipendano dal fatto che è vicino a un monitor vecchio che scalda un sacco... cmq vedo di metterci una ventola davanti :) x il test provvedo stasera e ti aggiorno...

- - - Updated - - -

HwMonitorAida64.jpg

Con IBT la mb rimane sempre con 92° C mentre i 2 core salgono a 55°

A bon su Game Booster mi da Cpu : 92°C e Scheda Madre : 45° C O.o

Ultima modifica:
game booster lascialo perdere

la temp della scheda madre è sballata...probabilmente corrisponde ad aux che è un sensore sballato

cit. no, per rilevare le temp è il più inaffidabile
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

NON ho detto che lo deve usare per tutta la vita ed oltre.

Ha un problema con altri soft... e questo non lo aveva provato.

Fra l'altro l'ho consigliato xchè anche io li ho provati TUTTI e nessuno funziona... dopo varie ricerche ecco SpeedFan... che funziona alla perfezione e senza alcuna sbavatura =) la mia esperienza può essere utile

Posso anche provarlo ma dubito... cmq avendo provato lo stress test è il sensore sballato sennò mi si sarebbe spento il pc superati i 92° se non già prima xD

Posso anche provarlo ma dubito... cmq avendo provato lo stress test è il sensore sballato sennò mi si sarebbe spento il pc superati i 92° se non già prima xD
:lol: già :sisi:
cit. no, per rilevare le temp è il più inaffidabile
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

NON ho detto che lo deve usare per tutta la vita ed oltre.

Ha un problema con altri soft... e questo non lo aveva provato.

Fra l'altro l'ho consigliato xchè anche io li ho provati TUTTI e nessuno funziona... dopo varie ricerche ecco SpeedFan... che funziona alla perfezione e senza alcuna sbavatura =) la mia esperienza può essere utile
se il sensore è sballato c'è poco da fare, e comunque nel 95% dei casi speed fan si inventa sensori o canna temperature :sisi:

Si... potrebbe!

ASUS - Schede Madri- M4N78 SE

... anzi era la prima prova da fare =)

Guarda qua.... la Version 0908

0908 BIOS for M4N78 SE
1. Improve high CPU temperature problem when CPU runs at full loading.

E' proprio la risoluzione del tuo problema....!!!!!!!!!! :trotta: <--- myminipony sfascia cmq

Ultima modifica da un moderatore:
Si... potrebbe!

ASUS - Schede Madri- M4N78 SE

... anzi era la prima prova da fare =)

Guarda qua.... la Version 0908

0908 BIOS for M4N78 SE
1. Improve high CPU temperature problem when CPU runs at full loading.

E' proprio la risoluzione del tuo problema....!!!!!!!!!! :trotta: <--- myminipony sfascia cmq

Ops mi ero totalmente scordato di risponderti... scusami
Ho guardato ora e c'è già il bios 1401 e il problema c'è lo stesso...
Provo ora a aggiornare al 1501...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro