Amd Am4 Come Socket Durerà Più Di Un Socket Intel?

Pubblicità

Stefano1989

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
Salve siccome sto mettendo via un po di soldini per cambiare mobo e cpu sto aspettando che esca la settima generazione di intel ma valuto anche amd zen (ho sempre avuto amd). siccome mi piace tenere aggiornato il mio pc cercavo un socket che restasse invariato il piu possibile nel tempo cosicche da cambiare solo cpu. secondo la vostra conoscenza o semplice pensiero amd am4 durerà piu come socket rispetto a un lga 1151? o a un lga 2011v3 (che l'anno prossimo già verra cambiato). grazie :thanks:

Scusate ragazzi se mi intrometto. Sto cercando informazioni più dettagliate su am4.
Ora come ho un processore intel 6400 con scheda madre b150. Ho voluto spendere poco per poter Fare un upgrade l'anno prossimo. Pensavo di cambiare il blocco con circa 350 euro. Secondo voi varrà la pena passare ad AMD. Intendo a quella cifra riuscirò a fare una spesa migliore di intel?

Ciao! Guarda secondo me vale più un discorso di upgrade, nel senso che avrai la possibilità negli anni di cambiare processore tenendo la mobo e poi amd è sempre stata più economica di Intel, vedremo un po' xk di prezzi non ho sentito nulla.. ma spendere x mobo e cpu Intel che tra un anno dovrai cambiare di nuovo mobo perché non sarà compatibile boh.. preferisco amd in questo senso

Io ho intenzione di farmi una config 2k, per quello pensavo di prendere una migliore gpu da abbinare a un ottima cpu che possa durare qualche anno!

Puoi mettere una VGA più veloce anche mantenendo il tuo i5 6400 se passi al QHD (2560x1440) o addirittura UWQHD (3440x1440): nel primo caso ci vedrei bene una 1070, nel secondo, budget permettendo, anche una 1080. Chiaramente potresti anche aspettare cosa propone AMD con Vega prima di cambiare VGA, ma non darei il tuo 6400 sconfitto a prescindere e soprattutto non mi fossilizzerei sul cambio di scheda madre, perchè anche un modello base come il tuo, se non hai necessità particolari, può andare bene.

Purtroppo ho fatto l'errore di prendere la 1060. Avrei dovuto prendere subito la 1070 oppure una rx 480 e fare un crossfire più avanti.

Beh, comunque anche con la 1060 ci giochi a quelle risoluzioni, basta fare gli opportuni compromessi: diciamo che almeno puoi aspettare Vega prima di fare upgrade anche prendendo il monitor prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro