DOMANDA AMD Adrenalin Software, replay instantaneo incompatibile con HDR attivo

J0hnny

Nuovo Utente
61
7
Ciao a tutti. Non so se qualc'unaltro ha già fatto questa esperienza o magari ha intenzione di fare una prova per poter confrontare quello che sto per spiegare, in ogni caso gliene sarò grato.

Praticamente il software adrenalin di AMD ha una funzione di replay instantaneo che attivandola dalle impostazioni permette di catturare a posteriori un certo lasso di tempo (personalizzabile dalle opzioni) appena giocato. Funziona bene e torna molto utile se non si vogliono registrare intere ore di gameplay per poi dover tagliare solo le clip che si ritengono interessanti.

Il problema è che se attivo l'HDR del monitor le clip risultanti del replay instantaneo sono molto scure, con una luminosità veramente bassa. Ho fatto la prova invece disattivando l'HDR e le clip vengono registrate normalmente senza alcuna alterazione visiva.

Sapete se può essere una cosa normale. dover rinunciare a giocare con l'HDR attivo nel caso in cui si vuole catturare qualche clip di gameplay? Vi è mai capitato? Riuscirebbe qualcuno di buona volontà a fare la medesima prova per confrontarci se è un problema del software in genere oppure qualcosa di specifico della mia configurazione HW/SW?

Ho una 6750XT ed un ryzen7 5800X e windows 10 Pro.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!