PROBLEMA amd a8 7600

Pubblicità

christian96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti
Settimana scorsa ho comprato il processore amd a8 7600, prestazioni ottime e sono piu' che contento però le temperature non capisco se è normale perchè in gioco arrivo anche a 100° cosa mi consigliate di fare? durante il tempo si puo' rovinare ?
grazie

Infatti sto usando quello della confezione, per scegliere questo processore me l'ha proprio consigliato uno qui di tom's hardware e mi ha detto che posso tenere pure il dissipatore stock

Personalmente quando compro un processore amd non tengo mai in considerazione il dissi all'interno,
(può dipendere anche da come l'hai montato che pasta termica hai usato) ti consiglio di prenderne un dissipatore nuovo prova con cooler master hyper tx3 evo costa 20 euro e sei apposto per tutta la vita del procio in questione.

p.s. se dovessi decidere di prendere l'evo controlla prima se ti entra è alto 14cm

Ultima modifica:
cooler master hyper tx3 evo è silenzioso e tiene le temperature molto basse ??

- - - Updated - - -

ho letto nelle specifiche del dissipatore e non c'è fm2+ è compatibile o no ?

- - - Updated - - -

ho misurato lo spazio che occupa e ci avanzo di altezza solo 3 cm di case

Per quanto riguarda se è compatibile basta cercare sul sito.

Cooler Master: Hyper TX3 EVO

è silenzioso? si

ci sta? 3 cm sono sufficienti. ( a meno che tu non abbia una ventola installata sulla parete laterale)

Tornando al problema quando giochi senti la ventola della cpu andare a mille?

- - - Updated - - -

Spero non sia il tuo caso Lol.

http://www.tomshw.it/cont/news/false-cpu-amd-vendute-su-amazon-una-truffa-ingegnosa/62401/1.html

ho guardato nel sito ed è compatibile
ma se io vorrei installarci una ventola sulla parete non potrei??
no la ventola la sento un po' giusto che funzioni

- - - Updated - - -

ho eseguito la guida per verificare se il processore è originale e per fortuna nessun problema risulta originale

- - - Updated - - -

ho deciso oggi mi compro il dissipatore cooler master

adesso montato il dissipatore in idle arrivo sui 48-55 e in gioco arrivo su 72-75 gradi
queste temperature sono nella norma ?? puo' andare bene adesso?

scusa se ti faccio il terzo grado ma non capisco il problema.

comunque adesso le temperature sono più accettabili, ma che cosa usi per il monitoraggio c° della cpu?

Ma l'apu la usi solo cpu oppure anche da gpu?

Come hai messo la pasta termica?

Ultima modifica:
per il monitoraggio uso hwmonitor
si al momento uso la cpu anche come gpu
la pasta termica lo messa al centro e con la pressione del dissipatore si estende
ma per sbaglio mi sa che ne ho messa di piu' di quanto ne serviva ma non ho la certezza

Ah ok direi che le temperature sono nella media ora, visto che la usi anche come gpu, non credevo che l'evo fosse insufficiente, io ho un 5800k e con lo stesso dissipatore faccio 10-15 gradi in meno ma non uso la gpu.

ps per la pasta basta che non strabordi all'esterno

pss vedrai che se in futuro prenderai una scheda video le temperature si
abbasseranno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro