DOMANDA amd a8 0 intel i5?

Pubblicità

Claudio Mecucci

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:devo acquistare un nuovo laptop ne ho 2 in mente stesso prezzo 499€ ma caratteristiche abbastanza diverse lenovo g505s amd a8 4500m 1.9/2.8ghz ram 8 gb scheda grafica amd radeon 2gb vs hp pavilion n249sn con intel i5 4200u da 1.6 ghz ram 4 gb scheda grafica amd radeon 1gb , sono molto attratto dal lenovo x le sue caratteristiche molto performanti ma non sò nulla di loro a parte che sia la vecchia ibm acquistata dai cinesi, dall'altra parte un marchio storico come hp con un servizio clienti impeccabile ma processore a parte con caratteristiche un bel pò inferiori, spero che tra di voi ci sia un appassionato o un intenditore che sappia darmi un consiglio in base a prezzo marca prestazioni, ciao grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.:grat:

Per che tipologia d'uso ti serve? Messa così non si riesce a giudicare granchè, non sapendo che schede grafiche montano i due.

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:devo acquistare un nuovo laptop ne ho 2 in mente stesso prezzo 499€ ma caratteristiche abbastanza diverse lenovo g505s amd a8 4500m 1.9/2.8ghz ram 8 gb scheda grafica amd radeon 2gb vs hp pavilion n249sn con intel i5 4200u da 1.6 ghz ram 4 gb scheda grafica amd radeon 1gb , sono molto attratto dal lenovo x le sue caratteristiche molto performanti ma non sò nulla di loro a parte che sia la vecchia ibm acquistata dai cinesi, dall'altra parte un marchio storico come hp con un servizio clienti impeccabile ma processore a parte con caratteristiche un bel pò inferiori, spero che tra di voi ci sia un appassionato o un intenditore che sappia darmi un consiglio in base a prezzo marca prestazioni, ciao grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.:grat:

Salve Claudio,
tra i due laptop da te scelti l'HP 15-N249SL è leggermente migliore del Lenovo sia come CPU che come GPU :sisilui:
Se posso permettermi, ti suggerisco di acquistare l'HP 15-E091SL col nuovo Richland Quad-Core A10-5750M da 2.5GHz e scheda grafica integrata 8650G equivalente, quando lavora in Dual-Channel, ad una Nvidia GT630M o ad una Radeon HD7670M.
Questo modello si trova in Italia a poco più di 400€ :asd:
In alternativa, se ritieni importante avere una scheda grafica dedicata a supporto dell'integrata, c'è l'Asus F550DP-XX042D che ha lo stesso A10-5750M dell'HP ma ha anche una dedicata Radeon 8670M con 2GB di memoria video.
L'Asus, purtroppo, si trova solo in Germania (non è stato importato in Italia a tutt'oggi) a 429€ ed è SENZA SISTEMA OPERATIVO (penso che abbia FreeDOS) e quindi dovresti installarlo tu :look:
Ciao, a presto :ciaociao:

Per che tipologia d'uso ti serve? Messa così non si riesce a giudicare granchè, non sapendo che schede grafiche montano i due.
ciao tidus le schede grafiche sono tutte e 2 amd radeon quella del lenovo è una hd8570m da 2 gb mentre quella hp è una hd8670m da 1 gb,ripeto se guardi le caratteristiche che ho elencato processore a parte sarebbe da buttarsi a capofitto sul lenovo ma sono un pò scettico, dimenticavo il lenovo dalla sua ha anche il blueray che con la scheda grafica da 2 gb non dovrebbe essere niente male.:grat:

ciao gronag grazie x la tua risposta, ma attualmente non posso spostarmi da un certo store,anche perchè devo recuperare un buono da 200€ entro fine mese, mi trovo a scegliere quindi tra questi 2 modelli su questa fascia di prezzo,mi butterei a pesce sul lenovo anche perchè ha il bluerey, la mia è una sorta di scetticismo verso un marchio che non mi ispira fiducia,non chiedermi perchè, ma spero qualcuno possa smentirmi.:thanks:

non è che te ne fai molto del bluray su un notebook con schermo a 1366x768
l' hp è più potente sia come cpu che come gpu e ha una cpu che consuma e scalda meno
ciao tony ti vedo molto afferrato in materia e ti ringrazio x le tue delucidazioni, se solo avessi visto i tuoi 2 ultimi post prima di farmi abbindolare con il lenovo, ma dicono che posso cambiarlo nell'arco di una settimana qualsiasi cosa ci sia anche se solo non mi piace una virgola x dire, in tutta sincerità tony che faccio mi invento qualcosa e lo cambio? ti ringrazio qualsiasi sia la tua risposta, un saluto.

ciao tony ti vedo molto afferrato in materia e ti ringrazio x le tue delucidazioni, se solo avessi visto i tuoi 2 ultimi post prima di farmi abbindolare con il lenovo, ma dicono che posso cambiarlo nell'arco di una settimana qualsiasi cosa ci sia anche se solo non mi piace una virgola x dire, in tutta sincerità tony che faccio mi invento qualcosa e lo cambio? ti ringrazio qualsiasi sia la tua risposta, un saluto.
prova accuratamente il lenovo, guarda se fà al caso tuo o no, poi pensa se puoi fare a meno del bluray e se ti sarebbe utile una cpu e una gpu un pò migliori
poi puoi cambiarlo, si, in teoria puoi inventarti qualsiasi cosa, anche che non si abbina al tuo arredamento:asd:

prova accuratamente il lenovo, guarda se fà al caso tuo o no, poi pensa se puoi fare a meno del bluray e se ti sarebbe utile una cpu e una gpu un pò migliori
poi puoi cambiarlo, si, in teoria puoi inventarti qualsiasi cosa, anche che non si abbina al tuo arredamento:asd:
Ok tony seguirò il tuo consiglio anche perchè ho la possibilità di provarlo con dei programmi un pò pesanti di un mio amico(è stato anche lui a forviarmi non solo il commesso) che ha un hp(non ricordo il modello)sempre con i5 ma con lo stesso equipaggiamento del lenovo che già sai, pagato però non 499 ma 699 scontato ma non in promozione, e vediamo come si comporta, ciao tony ti saluto buon fine settimana e se a te non dispiace vorrei continuare a tenerti informato sull'andamento della situazione.:ciaociao:

Menomale che già l'avevo detto ieri alle 11.43 (post #3 ) :asd:

:grat::grat:
Salve Claudio,
tra i due laptop da te scelti l'HP 15-N249SL è leggermente migliore del Lenovo sia come CPU che come GPU :sisilui:
Se posso permettermi, ti suggerisco di acquistare l'HP 15-E091SL col nuovo Richland Quad-Core A10-5750M da 2.5GHz e scheda grafica integrata 8650G equivalente, quando lavora in Dual-Channel, ad una Nvidia GT630M o ad una Radeon HD7670M.
Questo modello si trova in Italia a poco più di 400€ :asd:
In alternativa, se ritieni importante avere una scheda grafica dedicata a supporto dell'integrata, c'è l'Asus F550DP-XX042D che ha lo stesso A10-5750M dell'HP ma ha anche una dedicata Radeon 8670M con 2GB di memoria video.
L'Asus, purtroppo, si trova solo in Germania (non è stato importato in Italia a tutt'oggi) a 429€ ed è SENZA SISTEMA OPERATIVO (penso che abbia FreeDOS) e quindi dovresti installarlo tu :look:
Ciao, a presto :ciaociao:
ciao gronag se hai seguito la discussione sai che ho preso il lenovo, visto che anche tu ne mangi non poco vorrei sapere anche il tuo parere se faccio bene a cambiarlo, male non si comporta specie nel gaming come fluidità di immagini hp non regge il confronto,parliamo di giochi come call of duty,assassins crediv iv ecc. ma poi nei programmi pesanti dove è il processore che conta l'i5 si fà sentire, io vorrei cambiarlo anche perche la batteria in economy non và oltre le due ore e il software è x metà in inglese es:nella schermata start le app sono x metà in inglese senza la possibilità di cambiare lingua, e la reimpostazione del pc è tutta in inglese, ora secondo il tuo parere(secondo me molto professionale)lasciando perdere il gb in piu' della scheda video e i 4 gb di ram in piu' faccio bene ha cambiarlo con hp n 249 sl visto che ho la possibilità? aspetto con ansia una tua risposta un saluto.

male non si comporta specie nel gaming come fluidità di immagini hp non regge il confronto,parliamo di giochi come call of duty,assassins crediv iv ecc. ma poi nei programmi pesanti dove è il processore che conta l'i5 si fà sentire
la gpu dedicata del hp è comunque più potente di quella del lenovo, non venire a dire che l' hp non regge il confronto dai:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro