AMD A4 5000 buona o no?

• Autore discussione Autore discussione delete_user
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

delete_user

Ospite
Salve mi é stata proposta la vendita di un pc portatile acer aspire E1-522 dotato di processore AMD A4 quad core..siccome non sono molto esperto anche se ho avuto abbastanza pc sottomano vorrei sapere com'è questo processore, tenendo conto che uso il pc prevalentemente per studio, lavoro, internet, per farci girare programmi pesanti tipo autocad e raramente per giocare.
Grazie a chi mi aiuterà :)

Il prezzo é 390€

La configurazione del pc in dettaglio é nel mio avatar a sx sullo schermino

- - - Updated - - -

amd-a4-quad-core.webp

Grazie, :)Scarse prestazioni riferite magari ad un i5 o altro? Mi avevano detto che in configurazione di massima attività (con i 4 core accesi) si equiparava ad un i3

- - - Updated - - -

Ecco un i3 3217u

http://www.tomshw.it/mobile/cont/articolo/amd-kabini-jaguar-e-graphics-core-next-in-una-apu-da-15-watt-apu-kabini-a4-5000-prestazioni-mediocri-ma-grande-efficienza/46087/14.html

Che ne pensate?

Aspire E5-551G Monitor 15.6" AMD A8-7100 Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7M265 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1....conta che l'ha preso mio fratello sui 300€ nuovo in un centro commerciale

A che prezzo lo compreresti?

- - - Updated - - -

al limite è possibile sostituire la cpu sul notebook?

A quel prezzo è un po alto, un prezzo più giusto sarebbe stato tra i 280 e 300, cmq considera che il punto di forza di quel procio è il rapporto prestazioni/consumo e non la potenza bruta.

Però da quanto mi pare di capire non é un granché...per gli usi che ne farei andrebbe bene? Ne ho parlato con il venditore abbasserebbe il prezzo di 60€

Aspire E5-551G Monitor 15.6" AMD A8-7100 Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7M265 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1....conta che l'ha preso mio fratello sui 300€ nuovo in un centro commerciale