GuitarStrato91
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao ragazzi,
questo è la mia attuale build:
Case Itek Ninja > sto aspettando l'arrivo di un Nzxt Phantom 410
Alimentatore Xfx ts 650
Amd A10 7850k
Cryorig H7
Gigabyte Ga-f2a88xm-d3h
2x4gb ram corsair vengance 2133Mhz cl 9-9-9-24
Gigabyte Windforce 7950
Dal bios, il voltaggio della cpu oscilla tra 1.358V e 1.404 in idle, con temperature dai 40 ai 56°.
Da quello che so la mia cpu dovrebbe stare a 1.35V. Non riesco però a impostare il voltaggio manualmente (una volta che nel bios inserisco ''1.350'' e premo invio mi rimane il settaggio ''auto'').
Con hwmonitor e speecy, con solo chrome aperto, ho ''temperatura cpu sui 37/38° e ''temperatura package'' che oscilla tra i 55 e i 77°. Con the witcher 3 ''temperatura cpu'' sui 45/47° e ''temperatura package'' fino ad 85°.
Amd overdrive mi da invece margini termici da 40° (full load) a 60° in idle.
Ho provato ad aggiornare bios all'ultima versione, resettato e tutto.
Non so più cosa fare.
Cosa sta succedendo?!
Tempo fa ho avuto freeze e riavvii (con the witcher 3) con conseguente necessità di portare il pc in un centro in quanto mi si accendeva e mi dava schermata nera (mi hanno rimesso il bios..).
Oggi the witcher 3 (ho provato un'altra versione crackata) funziona e non mi da problema alcuno.
Aiutatemi vi prego :retard:
questo è la mia attuale build:
Case Itek Ninja > sto aspettando l'arrivo di un Nzxt Phantom 410
Alimentatore Xfx ts 650
Amd A10 7850k
Cryorig H7
Gigabyte Ga-f2a88xm-d3h
2x4gb ram corsair vengance 2133Mhz cl 9-9-9-24
Gigabyte Windforce 7950
Dal bios, il voltaggio della cpu oscilla tra 1.358V e 1.404 in idle, con temperature dai 40 ai 56°.
Da quello che so la mia cpu dovrebbe stare a 1.35V. Non riesco però a impostare il voltaggio manualmente (una volta che nel bios inserisco ''1.350'' e premo invio mi rimane il settaggio ''auto'').
Con hwmonitor e speecy, con solo chrome aperto, ho ''temperatura cpu sui 37/38° e ''temperatura package'' che oscilla tra i 55 e i 77°. Con the witcher 3 ''temperatura cpu'' sui 45/47° e ''temperatura package'' fino ad 85°.
Amd overdrive mi da invece margini termici da 40° (full load) a 60° in idle.
Ho provato ad aggiornare bios all'ultima versione, resettato e tutto.
Non so più cosa fare.
Cosa sta succedendo?!
Tempo fa ho avuto freeze e riavvii (con the witcher 3) con conseguente necessità di portare il pc in un centro in quanto mi si accendeva e mi dava schermata nera (mi hanno rimesso il bios..).
Oggi the witcher 3 (ho provato un'altra versione crackata) funziona e non mi da problema alcuno.
Aiutatemi vi prego :retard:
Ultima modifica: