Amd 8350 temperature e rumore dissi

Pubblicità
allore core temp per lo più mi sta su 66 gradi, picchi di 68, che differenza c'è fra la temperatura misurata da software scheda madre e anche aida64 quella cpu, con quella di core temp che risulta quasi 10 gradi più bassa, e quale è quella di riferimento? anche perchè dopo lo stress test, la temp di core è scesa subito a 30 gradi, l'altra è rimasta alta sulla 50ina per un pò, e la ventola si basa su quest'ultima temperatura.

ps: è indifferente da che parte viene montato il dissi? da una non potevo xk mi toccava la ram, allora l'ho messo dall'unica che andava

ciao :)68°C sotto stress sono troppi per i chip FX, il massimo consigliato è circa 60°C, il sensore più freddo è quello del socket della scheda madre, il die del processore è qualche °C più caldo quindi il divario di 10°C ci sta.
Io proverei a downvoltare un poco, come è messa la ventilazione del case?

Di solito la velocità delle ventole si regola sulla temp della scheda madre, in ogni caso direi che 66-68 sotto stress può andare bene. Di solito le temp corrette sono quelle misurate da software.
Per il montaggio del dissi dipende da dove hai montato le ventole, in ogni caso non noteresti differenze sostanziali.

ciao :)68°C sotto stress sono troppi per i chip FX, il massimo consigliato è circa 60°C, il sensore più freddo è quello del socket della scheda madre, il die del processore è qualche °C più caldo quindi il divario di 10°C ci sta.
Io proverei a downvoltare un poco, come è messa la ventilazione del case?

Il case, è un case artigianale, in plexiglass, fai conto, come questo http://www.xtremehardware.com/images/stories/Silverstone/NEWS_anteprima_RV05/012.jpg , due lastre una sopra è una sotto, ai lati aperto, ora, non ha ventole, se non il dissipatore cpu, che a dir la verità è posizionato male, nel senso che la ventola si trova a 2-3 cm dalla lastra di plexiglass superiore, ora l'unico rimedio che mi viene in mente è, fare un buco all'altezza della ventola nel plexiglass, e piazzarci una griglia a mo di queste GRIGLIA VENTOLA 80x80 4 IMMAGINI e COLORI x PC MAC CASE FAN GRILL 8x8 acciaio | eBay , gioverebbe?

imho dovresti prendere un case decente se hai lo sfizio di vedere l'hw prendilo finestrato, anche perchè tenendolo aperto ai lati accumuli molta più polvere e richiede manutenzione extra.

imho dovresti prendere un case decente se hai lo sfizio di vedere l'hw prendilo finestrato, anche perchè tenendolo aperto ai lati accumuli molta più polvere e richiede manutenzione extra.

allego immagine, questo sono le temperature togliendo il pannello superiore

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    98.7 KB · Visualizzazioni: 43
Pubblicità
Pubblicità
Indietro