DOMANDA AMD 5950X su MB MSI X570 Tomahawk

Pubblicità

Robertoacqui

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Buon giorno, ho questa cpu che dopo aver aggiornato all'ultimo bios non tiene + i voltaggi su auto sempre da bios; praticamente sotto sforzo si blocca e crea errori a Windows 11, per ora ho risolto abilitando il gameboost, vorrei tenere il gameboost disattivato con voltaggi impostati da me, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Hanno aggiunto al bios delle voci sulle tensioni a cui io non sò mettere mano e preferirei affidarmi a qualcuno + sicuro di me.

Grazie in anticipo.

Ti ringrazio, questa guida l'ho già vista e io non voglio eseguire overclock ma semplicemente ottimizzare la cpu, MSI mi ha risposto che la cpu deve funzionare correttamente con tutto di default e che loro non sono autorizzati a rilasciare al pubblico i voltaggi per ogni singola voce da eventualmente inserire nel bios. Mi hanno detto di fare tutte prove che ho già fatto. Mi basterebbe solo settare i volts del vcore correttamente solo che ci sono voci che non conosco tipo override, offset, eccetera...

questa guida l'ho già vista e io non voglio eseguire overclock ma semplicemente ottimizzare la cpu
vista ma non provata non serve: la guida non parla solo di overclok, parla anche di ottimizzazione ed una delle cose da fare è l'undervolt della CPU mantenendola stabile; se lasci il BIOS su AUTO i parametri potrebbero non andar bene perché molte schede li sparacchiano troppo alti (parlo delle tensioni standard); non è una scienza esatta dovrai andare per tentativi: sottoponi la domanda in quella stessa discussione all'ultima pagina, vedrai che le risposte che cerchi arrivano, ti diranno voce per voce cosa mettere/provare, la discussione è stata aperta appositamente per quello

vista ma non provata non serve: la guida non parla solo di overclok, parla anche di ottimizzazione ed una delle cose da fare è l'undervolt della CPU mantenendola stabile; se lasci il BIOS su AUTO i parametri potrebbero non andar bene perché molte schede li sparacchiano troppo alti (parlo delle tensioni standard); non è una scienza esatta dovrai andare per tentativi: sottoponi la domanda in quella stessa discussione all'ultima pagina, vedrai che le risposte che cerchi arrivano, ti diranno voce per voce cosa mettere/provare, la discussione è stata aperta appositamente per quello
Ti ringrazio, ci provo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro