PROBLEMA Ambiente problematico, help posizionamento diffusori 5.1 e scelta componenti

Pubblicità

Enry83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sto cambiando casa e ho bisogno di un po' di aiuto da parte di voi esperti nel disegnare il mio impianto audio/video.
Dovrò fare lavori di muratura, per cui non ho problemi relativi al cablaggio, ma come si può vedere dalla piantina (scusate la qualità ma serve giusto per dare un'idea), la stanza è molto irregolare e non permetterà sicuramente un posizionamento ideale.
Salotto x HT 1.webpI cerchi rossi indicano dove avrei pensato di piazzare i diffusori, il quadrato blu invece sarebbe il sw (posizione cmq indicativa anche per questioni di scala sbagliata).
Come si può vedere i punti più problematici sono il diffusore anteriore sx e il posteriore dx.
Avete per caso idee migliori?

Già che c'ero avrei un budget di c.ca 1.000/1.500 euro eventualmente incrementabile qualora ne valesse la pena. L'uso prevalente sarebbe TV (90% Sky, ma chissà dove saremo tra 5 anni).
Cosa mi consigliate (sinto, diffusori e sw)?

Allegati

• Salotto x HT.webp
    Salotto x HT.webp
    41.3 KB · Visualizzazioni: 185
il posizionamento ideale non è possibile sembra che l'unico fattibile sia il tuo

col tuo budget hai varie possibilità
come sintoampli starei sulle solite marche denon, onkyo, yamaha, harman kardon, kenwood

come diffusori
se hai abilità di saldatura elettrica e abilità manuali...
M3TLM Transmission Line
IPL* AVC2 CENTRE SPEAKER
IPL* AVR2 REAR SPEAKER

se invece vuoi qualcosa di già pronto
indiana line: tesi 540, tesi 260, tesi 740

wharfedale diamond 10.2, diamond 10.5, diamond 10 cm

polk audio: cs 10, tsx330t, tsx110b

Pubblicità
Pubblicità
Indietro