PROBLEMA Amazon Prime USB Hub alimentato non mi sembra funzionare bene

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Allora in pratica io ho comprato questo hub usb auto alimentato per connettere allo stesso computer con questo hub usb 3.0 più hdd esterni 3.0 da 2.5'.

Tuttavia mi capita spesso di avere problemi e che solo dopo vari tentativi tutto vada bene.
Cioè la chiavetta usb me la prende sempre, mentre i due hdd che ho non sempre windows riesce a riconoscerli...ad esempio stasera ho collegato un hdd e su di esso si è accesa la luce (però non compariva la voce hdd in questo pc, era presente solamente in pannello di controllo/dispositivi e stampanti) mentre quando ho collegato il nuovo hdd da 2.5' che ho comprato in sostituzione di uno vecchio che aveva alcuni settori danneggiati non gli si accendeva neanche la luce ma sentivo solamente un suono meccanico "tic,tic,tic..." allora poi spaventato l'ho scollegato.

Ho provato a collegarlo sulla porta 3.0 della scheda madre MSI b350m mortar, ma ho avuto difficoltà anche quando l'ho collegato su dei pc vecchi come Dell optiplex 760 e Compaq presario cq61 che questi due usano usb 2.0.

Io sono davvero deluso da come funziona e vorrei capire se è il prodotto difettoso oppure è veramente cosi .

l'avevo comprato auto alimentato proprio per proteggere gli hdd da eventuali porte usb che non forniscono corrente a sufficienza e invece proprio lui rischia di farmi i casini .

il prodotto è questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B00E0NHKEM/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:

possibile che non c'è nessuno che sa aiutarmi o darmi qualche consiglio ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili