amazon prime day vs black friday

Pubblicità

orzowei900

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
3
BuonPomeriggio a tutti.
sto valutanto l'acquisto di un notebook e stampante.
vi chiedo: a livello di "affari", mi conviene approfittare degli amazon prime day del 8-9 ottobre o aspettare il black friday di metà novembre?

Grazie.
 
il problema è che nessuno sa cosa andrà in sconto ! Fai una cosa, metti il lista la roba che ti interessa e se va in sconto 8-9 la prendi altrimenti vedi se va in sconto per il black friday.

io farei così
 
era solo per capire se gli sconti del 8-9 ottobre sono maggiori o minori del black friday

e se gli sconti riguardano solo prodotti nuovi o anche ricondizionati
 
Ultima modifica:
Più o meno gli sconti sono quelli, il prime day forse ha prodotti "mirati" o così sono riuscito a capire, non tutto andrà in sconto, solo determinati prodotti di determinate marche, come philips ad esempio.. tendenzialmente durante il black friday va in sconto più roba, anche se molte volte tendono a venderti il prodotto allo stesso prezzo, ma facendoti credere che il prezzo a cui lo stai acquistando è più basso, mi è successo più volte con amazon, tenevo sott'occhio un prodotto e durante questi "eventi" il prezzo veniva alzato e con gli sconti magicamente ritornava al prezzo originale, quello che già stavo tenendo d'occhio. Il mio consiglio è di usare piattaforme con Idealo ad esempio che ti danno uno storico del prodotto, così ti rendo conto se il prodotto si trova al suo prezzo minimo o no.
 
@Helevron grazie per il consiglio.
cmq è dubbio che avevo del giochino del rialzo nei giorni precedenti per poi riportalo al prezzo originario facendo credere che sia in sconto 🤬

Chiedo se ne siete a conoscenza: solo Amazon fà queste giornate di scontistica oppure altre piattaforme di e-commerce (il classico esempio ebay), li applicano in altri periodi?
 
Ultima modifica:
No, idealo prende le statistiche di tutti gli ecommerce in generale.
Che io sappia solo amazon ha queste iniziative, non mi è mai capitato di vedere grossi sconti da altre parti, magari qualcosa al mediaword o negozi simili col "fuori tutto", ma siamo sempre li alla fine.
Esistono comunque delle estensioni come Keepa che vengono applicate ad amazon, e servono per monitorare l'andamento dei prezzi, se ti interessa sapere solo amazon.
Fanno spesso questi trucchetti, alzano e abbasso i prezzi volontariamente, raramente qualcosa si abbassa effettivamente, ma stiamo parlando di pochi prodotti.. 🥲
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top