Amazon post-vendita al TOP, però i prezzi ...

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Mi sto interessando a una 4070 Palit Jetstream.
Su Amazon costa circa 708 € e su b**-**r circa 626 €.
Ovviamente bpm è mooolto più conveniente, però vuoi mettere il servizio post-vendita di Amazon?
Però penso anche che c'è una differenza di 82€!!!
Ottantadue euroooo!!!
Il dubbio è gigantesco: comprare da b
-****r e risparmiare una cifra importante o spendere molto di più per garantirsi le note agevolazioni amazoniane?
Se hai un problema con Amazon te lo risolve quasi sempre brillantemente.
Se hai un problema con qualsiasi altro portale c’è sempre da tirare giù qualche santo dal calendario.
In molti hanno la certezza che su Amazon si facciano degli affari. Si risparmia.
Non è vero, Amazon non è per niente uno store a buon mercato, però ti offre garanzie che da altri te le sogni.
Una cosa non mi è chiara, a cosa si deve questa esagerata differenza di prezzo? Il servizio post-vendita di Amazon se lo fanno pagare caro o è semplicemente una mera differenza di prezzo che deriva da altri fattori?
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Mi sto interessando a una 4070 Palit Jetstream.
Su Amazon costa circa 708 € e su b**-**r circa 626 €.
Ovviamente bpm è mooolto più conveniente, però vuoi mettere il servizio post-vendita di Amazon?
Però penso anche che c'è una differenza di 82€!!!
Ottantadue euroooo!!!
Il dubbio è gigantesco: comprare da b
-****r e risparmiare una cifra importante o spendere molto di più per garantirsi le note agevolazioni amazoniane?
Se hai un problema con Amazon te lo risolve quasi sempre brillantemente.
Se hai un problema con qualsiasi altro portale c’è sempre da tirare giù qualche santo dal calendario.
In molti hanno la certezza che su Amazon si facciano degli affari. Si risparmia.
Non è vero, Amazon non è per niente uno store a buon mercato, però ti offre garanzie che da altri te le sogni.
Una cosa non mi è chiara, a cosa si deve questa esagerata differenza di prezzo? Il servizio post-vendita di Amazon se lo fanno pagare caro o è semplicemente una mera differenza di prezzo che deriva da altri fattori?
Su internet si trovano molti store con prezzi ancora più bassi, alcune recensioni dicono che bisogna aspettare qualche giorno per ricevere i prodotti, ma non ho mai provato a farci acquisti...
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Il servizio post-vendita di Amazon se lo fanno pagare caro o è semplicemente una mera differenza di prezzo che deriva da altri fattori?
i motivi possono essere svariati, siamo in un mercato libero e ognuno fa il prezzo che vuole.

fai un ricerca su google e metti VAT PLAYER
amazon si prende pure il 10% dai venditori terzi
quindi se "io" in negozio vendo una scheda a 700€, su amazon la piazzo a 770€
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,364
1,968
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
4070 a 650€ e con Alan Wake 2 in regalo. (venduta e spedita amazon...)
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Mi sto interessando a una 4070 Palit Jetstream.
Su Amazon costa circa 708 € e su b**-**r circa 626 €.
Ovviamente bpm è mooolto più conveniente, però vuoi mettere il servizio post-vendita di Amazon?
Però penso anche che c'è una differenza di 82€!!!
Ottantadue euroooo!!!
Il dubbio è gigantesco: comprare da b
-****r e risparmiare una cifra importante o spendere molto di più per garantirsi le note agevolazioni amazoniane?
Se hai un problema con Amazon te lo risolve quasi sempre brillantemente.
Se hai un problema con qualsiasi altro portale c’è sempre da tirare giù qualche santo dal calendario.
In molti hanno la certezza che su Amazon si facciano degli affari. Si risparmia.
Non è vero, Amazon non è per niente uno store a buon mercato, però ti offre garanzie che da altri te le sogni.
Una cosa non mi è chiara, a cosa si deve questa esagerata differenza di prezzo? Il servizio post-vendita di Amazon se lo fanno pagare caro o è semplicemente una mera differenza di prezzo che deriva da altri fattori?
Da venditore Amazon ti posso dire che i normali acquirenti vedono il 10% di quello che ci sta dietro al sito.
Noi venditori paghiamo una commissione aggiuntiva per ogni unità venduta, al quale vanno aggiunte tutte le spese di logistica se si vende tramite FBA (spedito da Amazon per farla breve).
Conta che su un prodotto che posso vendere a 19.90 ho 7/8 euro di commissione che Amazon mi addebita ad ogni vendita (varia in base alla categoria e alle dimensioni/peso del prodotto).
A fine dell’anno, tra IVA e tutto il resto, di guadagno pulito mi rimarrà 10/15% del totale delle vendite.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: Gianlu90

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Una cosa non mi è chiara, a cosa si deve questa esagerata differenza di prezzo? Il servizio post-vendita di Amazon se lo fanno pagare caro o è semplicemente una mera differenza di prezzo che deriva da altri fattori?
entrambi
Amazon non può effettivamente essere un VAT è troppo grande e visibile e avere una garanzia milgiore si paga

Un VAT player non da nessuna garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
4070 a 650€ e con Alan Wake 2 in regalo. (venduta e spedita amazon...)
Non male.
Post unito automaticamente:

Da venditore Amazon ti posso dire che i normali acquirenti vedono il 10% di quello che ci sta dietro al sito.
Noi venditori paghiamo una commissione aggiuntiva per ogni unità venduta, al quale vanno aggiunte tutte le spese di logistica se si vende tramite FBA (spedito da Amazon per farla breve).
Conta che su un prodotto che posso vendere a 19.90 ho 7/8 euro di commissione che Amazon mi addebita ad ogni vendita (varia in base alla categoria e alle dimensioni/peso del prodotto).
A fine dell’anno, tra IVA e tutto il resto, di guadagno pulito mi rimarrà 10/15% del totale delle vendite.
Potremmo dire che l'ottimo servizio post-vendita di Amazon lo dobbiamo anche alle laute commissioni che si prendono da voi venditori. Di certo se un prodotto costa tanto non è colpa vostra.
Post unito automaticamente:

Quindi alla luce di tutto questo possiamo dire che se milioni di acquirenti comprano pedissequamente su Amazon a prezzi molto spesso maggiorati, lo dobbiamo al soddisfacente servizio post-vendita. Servizio spesso osceno se non inesistente in altri siti.
Quindi alla fine che devo fare? Compro su Amazon e spendo consapevolmente quei 30/50/80 euro in più ... e sono contento.
Non compro semplicemente un prodotto, ma compro anche l'affidabilità, la serenità e quella sensazione di potersi chinare a raccogliere la saponetta senza paura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
È anche vero che a volte su amzon .uk o .de si risparmia qualcosa, ma non so se ai fini della garanzia cambia qualcosa. Se si resta in ambito EU posso acquistare dove voglio avendo lo stesso trattamento rispetto ad Amazon Italia?
 

Little Lebowsky

Nuovo Utente
73
9
Se hai un problema con Amazon te lo risolve quasi sempre brillantemente
purtroppo anche con Amazon bisogna essere fortunati e beccare sempre l'operatore giusto.
Tempo fa mi hanno rimborsato una tavoletta grafica spedita da amazon e venduta da terzi nonostante fosse pochi giorni oltre il periodo utile per il reso e per un solo pixel bruciato. L'operatore è stato veramente disponibile.
Stamattina invece ho litigato a telefono con un altro che quando gli ho fatto notare che un monitor (venduto e spedito da amazon) che è arrivato da 2 giorni nella sede del corriere (poste italiane, il male assoluto) e non era stato ancora messo in consegna, mi ha detto che mi estendevano di un mese l'annuale di Prime. Quando gli ho fatto notare che l'abbonamento a Prime l'ho fatto proprio per evitare queste situazioni mi ha messo in stanby fin quando non è caduta la linea spontaneamente
 
Ultima modifica:
  • Triste
Reazioni: luciobianchi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!