riepiloghiamo (sono da poco su android quindi devo imparare :D)... testato sul tablet fire 7 (2017), usabilità ottima direi.
- file manager : asus file manager; permette l'accesso alla memoria interna / sd / pendrive otg (se c'è di meglio suggerite)
- browser : mozilla firefox; è l'unico con le estensioni al momento
- office : wps office; permette l'accesso ed il salvataggio dei file sulla memoria interna / sd / pendrive otg
se non si hanno problemi ad usare il cloud, microsoft office e google docs si possono comunque installare ed usare. google docs è solo cloud con gestione offline in assenza di connessione. microsoft office permette di gestire la micro sd, ma bisogna ricordarsi di disabilitare il salvataggio automatico ed usare "salva con nome" altrimenti userà sulla memoria interna; macchinoso. inoltre, l'uso delle pendrive è a pagamento.
la fire stick ha praticamente lo stesso os ed hardware del fire 2017, con un aggiornamento riceverà il silk browser. con il browser si possono scaricare gli apk e dovrebbe essere un attimo senza passare dal pc.
ora devo trovare un hub otg che permetta di alimentarla ed usare hd/pendrive/tastiere/mouse allo stesso tempo, avrei un mini pc ad un terzo del prezzo che consuma niente e per queste cose è più che sufficiente. sempre sia compatibile...