DOMANDA amazon e WD-Certified Packaging per i western digital...viene effettuata sempre?

• Autore discussione Autore discussione neo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

neo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un wd50efrx da amazon solo che mi frena il dubbio sulla qualità dell' imballaggio; mi spiego meglio, leggendo la descrizione dell'hdd su amazon.com

Amazon.com: WD Red 5TB NAS Hard Drive: 1 to 8-bay RAID Hard Drive: 3.5-inch SATA 6 Gb/s, IntelliPower, 64MB Cache WD50EFRX: Computers & Accessories

è presente una nota riguardo la qualità dell'imballaggio:
WD-certified packaging
All WD drives purchased from Amazon.com are shipped in WD-certified hard drive packaging. It is designed and fully tested to provide WD products with the highest of safety while in transit. With WD-certified packaging, you can rest assured that your WD hard drive will arrive safely, fully protected, in a non-descript, easy-open package.

La nota non è presente su amazon.it
Western Digital WD50EFRX HardDisk: Amazon.it: Elettronica

L' imballaggio WD-certified packaging è presente nel seguente video
https://www.youtube.com/watch?v=X3HSE4Z3X3c

Leggendo tra i commenti (sia del .com che del .it) moltissimi utenti si lamentano dell' imballaggio (anche chi lo ha acquistato quest'anno); qualcuno di voi ha acquistato recentemente da amazon.com o .it un western digital? com'è l'imballaggio? come quello nel video o semplicemente in pluriball? avete acquistato da amazon come venditore oppure dai negozi affiliati di amazon? che voi sappiate durante l'ordine si può chiedere conferma che l' hard disk sia WD-certified packaging?

Per assurdo l'unico hdd che ho acquistato da amazon marketplace è arrivato rotto, pur essendo imballato molto meglio degli hdd spediti da amazon. Di wd blue ne ho comprati/fatti comprare circa una ventina e mai nessuno di questi è arrivato rotto. Ho comprato anche 2 wd red e idem con patate, tutto a posto. L'imballaggio potrà anche essere poco ma dalla tua hai sempre la restituzione gratuita. Io sono del parere che o compri l'hdd da un negozio fisico oppure ti affidi a spedizioni di amazon/shop che garantiscono il doa gratuito.

Piccolo appunto personale riguardo al disco, io non comprerei un taglio così grande. Piuttosto 2 da 2 TB o al massimo, se si prevede una ridondanza di buona fattura un 4 TB.
Il taglio massimo per ogni piatto è 1 TB e ciò vuol dire che in un disco da 5 TB avresti ben 5 piatti. Inutile dire che se hai 5 piatti nello stesso spazio di 2 piatti o 1 piatto addirittura, vuol dire che aumenta il calore e la complessità meccanica del disco in se. Insomma, io non sarei tranquillissimo.

Per assurdo l'unico hdd che ho acquistato da amazon marketplace è arrivato rotto, pur essendo imballato molto meglio degli hdd spediti da amazon. Di wd blue ne ho comprati/fatti comprare circa una ventina e mai nessuno di questi è arrivato rotto. Ho comprato anche 2 wd red e idem con patate, tutto a posto. L'imballaggio potrà anche essere poco ma dalla tua hai sempre la restituzione gratuita. Io sono del parere che o compri l'hdd da un negozio fisico oppure ti affidi a spedizioni di amazon/shop che garantiscono il doa gratuito.

Piccolo appunto personale riguardo al disco, io non comprerei un taglio così grande. Piuttosto 2 da 2 TB o al massimo, se si prevede una ridondanza di buona fattura un 4 TB.
Il taglio massimo per ogni piatto è 1 TB e ciò vuol dire che in un disco da 5 TB avresti ben 5 piatti. Inutile dire che se hai 5 piatti nello stesso spazio di 2 piatti o 1 piatto addirittura, vuol dire che aumenta il calore e la complessità meccanica del disco in se. Insomma, io non sarei tranquillissimo.

quindi tu per ogni hdd western digital acquistato da amazon non hai mai avuto l'imballaggio come quello del video, giusto? comunque gli urti anche col polibol potrebbero far comparire strani rumori dagli hard disk

per il taglio da 4 volevo prendere quello, ma poi se formatto lo spazio diminuisce e quindi ho deciso per quello da 5...per il calore possiede intelli power quindi all'occorrenza diminuisce la velocità di rotazione fino a 5400 rpm...comunque adesso che me lo hai detto ci ripenserò

Non ho mai avuto un pacco fatto come nel video, però ripeto non ho mai avuto problemi.

Gli rpm rimangono sempre a 5400, non si scappa. La tecnologia intellipower vuol dire, sulla carta, che bilancia la velocità di rotazione (correggendola di poco) per compensare la velocità di trasferimento e gli algoritmi di memorizzazione nella cache, garantendo migliori consumi energetici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro