Amazon consiglia di cambiare password - solo a lavoro

Pubblicità

Blitz84

< Hell Awaits >
Utente Èlite
Reazioni
2,767
Punteggio
135
Ciao a tutti, premessa: nei giorni scorsi non ho avuto nessun tipo di attività sospetta, messaggi strani ecc.

Sito Amazon: loggato dal PC di casa, tutto ok.
App Amazon: loggato su telefono, tutto ok.
Prime Video: loggato sulla TV, tutto ok.

Qualche giorno fa provo ad accedere ad Amazon dal PC del lavoro e vedo che non sono loggato. Bene, faccio il login, metto l'indirizzo email e poi invece di chiedermi la password mi esce "ti consigliamo di cambiare password, clicca qui per invio messaggio OTP".

Perché?

Se lo faccio, poi devo ovviamente aggiornare la password anche sugli altri dispositivi (e non è un problema).

Devo farlo anche per Prime Video? Per me non è un problema, ma lo usa anche mio papà (e li sarebbe un problema eccome 🤣 )

Grazie mille

Ciao a tutti, premessa: nei giorni scorsi non ho avuto nessun tipo di attività sospetta, messaggi strani ecc.

Sito Amazon: loggato dal PC di casa, tutto ok.
App Amazon: loggato su telefono, tutto ok.
Prime Video: loggato sulla TV, tutto ok.

Qualche giorno fa provo ad accedere ad Amazon dal PC del lavoro e vedo che non sono loggato. Bene, faccio il login, metto l'indirizzo email e poi invece di chiedermi la password mi esce "ti consigliamo di cambiare password, clicca qui per invio messaggio OTP".

Perché?

Se lo faccio, poi devo ovviamente aggiornare la password anche sugli altri dispositivi (e non è un problema).

Devo farlo anche per Prime Video? Per me non è un problema, ma lo usa anche mio papà (e li sarebbe un problema eccome 🤣 )

Grazie mille
è probabile che sia un messaggio automatico legato al fatto che ha rilevato un dispositivo nuovo o un errore sulla geolocalizzazione

Te lo fa perchè il pc del lavoro non è nella lista dei dispositivi "trusted"
Grazie ad entrambi, ma fino ad una decina di giorni fa lo era, si è sloggato "così di botto".

Il "problema" più grande sarebbe comunque solo questo:

Grazie ad entrambi, ma fino ad una decina di giorni fa lo era, si è sloggato "così di botto".

Il "problema" più grande sarebbe comunque solo questo:

Allora, teoricamente sì, essendo lo stesso account/password.
Ma teoricamente dovrebbe funzionare come con google; quando cambi la password, i dispositivi "trusted" dovrebbero rimanere loggati.
Ma di questa ultima cosa non ne sono convinto al 100%

Grazie mille, magari lo faccio da Giovedi, che domani sera c'è l'Inter su Prime e se per qualsiasi motivo mio papà non riuscisse a vederla si scatenerebbe un cataclisma 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro