RISOLTO Amazfit GTS 2 Mini e lingua italiana

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Lordrayden

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Un saluto agli amici del forum

Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire da un paio di giorni...

Ho acquistato un Amazfit GTS 2 Mini per mia madre, ma non c'è verso di impostare la lingua italiana per lo smartwatch. Cercando in rete, l'unica soluzione sembrerebbe essere modificare la lingua di sistema del telefono dall'app Zepp, cose che ovviamente avevo già fatto, ma senza successo. Gli unici testi tradotti in italiano risultato certi messaggi di conferma, tipo quando vado a spegnere o a ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'orologio.

Ho provato a spegnere e a riavviare sia lo smartphone che l'orologio, ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e proceduto con un nuovo abbinamento, ma niente, le opzioni e la stragrande maggioranza delle scritte sullo smartwatch restano in inglese, indipendentemente dalla lingua selezionata in Impostazioni telefono all'interno dell'app Zepp (per scrupolo ho provato anche a selezionare diverse lingue, oltre l'italiano, ma vengono tradotti solo i messaggi di cui sopra).

Presumo sia un problema software, anche perché il telefono viene riconosciuto senza problemi dall'app e funziona senza intoppi. Purtroppo però, allo stato attuale risulta praticamente inutilizzabile per una persona, come mia madre, che non mastica minimamente l'inglese.

Prima di arrendermi definitivamente e procedere al reso del prodotto, volevo sapere se c'è qualcuno che può illuminarmi per risolvere.

Grazie in anticipo
 
Questo procedimento sotto lo hai fatto?

Apri l'app Zepp > Profilo > Dispositivi > Amazfit GTS 2 mini > Impostazioni dell'orologio > Lingua di sistema, scegli la lingua che desideri visualizzare e tocca OK per salvare.
 
Ciao e grazie della risposta

Ho già provato il tuo suggerimento, come avevo scritto, ma non funziona. Vengono tradotti solo una minima percentuale di messaggi, tutto il resto resta in inglese (opzioni comprese). Il fatto che la stessa cosa si verifichi per qualsiasi lingua che seleziono da Impostazioni orologio mi lascia pensare che ci sia una sorta di bug a livello del firmware del mio prodotto in particolare. In ogni caso, mi sono deciso a fare il reso, probabilmente sarò stato sfortunato io. Grazie di nuovo per il tuo contributo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Correggo parzialmente la mia risposta di cui sopra... mi sono accorto che nel primo post ho scritto per errore Impostazioni telefono, intendevo dire ovviamente Impostazioni orologio. Scusate, lapsus mio ;-)
 
Sì, tutto aggiornato, sia l'orologio che l'app. Ripeto, la cosa curiosa è che solo una minima percentuale di testi viene tradotta, il che è molto strano. Ho fatto prima e chiedere il reso e ad acquistare un altro modello. Speriamo di essere più fortunato. Grazie di nuovo.
 
Potresti rimpiazzarlo con un Galaxy Watch Active 2, che dovrebbe (se ricordo bene) avere tutti i testi tradotti. Gran smartwatch, nonostante sia del 2019.
 
Ma anche il GTS 2 Mini ha tutti i testi tradotti. Ho visto svariate recensioni di Youtubers italiani che effettuavano la stessa procedura che ho fatto io e che mi hai suggerito anche tu, solo che a loro funziona, come dovrebbe, mentre a me no :D

P.S. ho dato un'occhiata ai prezzi del Galaxy Watch Active 2 su Amazon, ma sono completamente fuori parametro rispetto al budget che vorrei spendere, considerando che mia madre sfrutterebbe sì e no un 10% delle funzioni. Volevo restare comunque entro i 100 €, a lei in fondo basta che ci legge l'ora e ogni tanto misura la frequenza cardiaca e l'ossigenazione del sangue (e cambia le watch face :D :D :D), il resto non le interessa.
 
Sì, esatto (e non solo le voci dei menu, ma anche le descrizioni al loro interno). Gli unici messaggi che ho visto tradotti correttamente sono quando installo una nuova watch face o i messaggi di conferma quando provo a riavviare/spegnere/ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'orologio. Comunque ripeto, ho fatto il reso e acquistato un altro prodotto, per me possiamo chiuderla qui. Grazie comunque per il supporto.
 
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