amanti del jazz?!

Pubblicità

franklin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
So che è difficile trovarVi, ma qualche amante del jazz ci sarà a questo mondo, vero?
Qualcuno che conosca Miles Davis o l'italianissimo Bollani (che potete vedere anche qui, così prima di dire "e chi è?!?" vi suonerà il campanellino :sisi:)

Non è una musica per vecchi, vero? :boh:

no assolutamente
diciamo che personalmente la reputo troppo fine a se stessa

ma tu potresti dire esattamente la stessa cosa su qualsiasi altro genere che non ti piaccia :D

a livello di gradimento personale viene dopo l'heavy metal, però ho poco tempo di ascoltarla e documentarmi a dovere...non sono una "fonte attendibile"

Io amo la fusion...non conosco i nomi dei protagonisti del jazz ma il genere mi piace.

Io mi sono avvicinato al jazz tramite un mio amico pianista (siamo stati compagni di liceo) che ha vinto due o tre premi a livello nazionale e ha già pubblicato un disco. Personalmente credo che il jazz sia una musica dedicata a chi è capace di "ascoltare" gli strumenti. I musicisti Jazz di un certo livello sono una spanna sopra a tutti gli altri, ma d'altro canto non è un genere che ha avuto riscontri sociali come la british invasion, il rock, il punk ecc...

ragtime o jazz.- I miei preferiti: Grande Luis Armstrong (come dimenticare Satchmo e la grande Ella in "Porgy & Bess")Lionel Hampton,Dizzi Gillespie,Benny Goodman,Stan Kenton,Duke Ellington,Sidney Bechet il tutto su vinile naturalmente.- Tutti jazzisti quando suonavano nelle bands poi sono diventati altro.-

Ho studiato jazz tanti anni fa, un colpo di fulmine, evolvendo fino alla fusion, genere "non-genere" che preferisco (senz' altro uno dei miei generi preferiti, se non fosse la difficoltà di suonare e proporre un repertorio cotanto "difficile); adoro il bop, l' hard bop e il free jazz (anche atonale). :)

ciao.
attackment.

beh tu sei un professionista,la mia era solo passione giovanile,stiamo parlando degli anni 50-55.- Quando sentivi Hampton con il vibrafono ti veniva la pelle d'oca.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro