am2 che cpu posso installare??

Pubblicità

ale1

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti:D
devo fare un upgrade sul mio pc basato su AMD.
Ho una scheda madre asus M2N-E SLI con Nforce 500 e volevo montare un nuovo processore visto che il 3800+ x2 comincia a essere lentino..
pensavo a un 7850 x2 am2+(60euro:nunu:),ATHLON II X4 620 2.6Ghz 2MB AM3(70euro) oppure a un phenom II 720x3 am3(100euro:love:)
prima di sceglie il processore però devo sapere se la mia scheda madre può supportare uno di questi processori, visto che il soket è un am2 e non riesco a trovare una lista dei processori supportati aggiornando il bios...:boh:

qualcuno può chiarirmi le idee???:inchino:

ciao a tutti:D
devo fare un upgrade sul mio pc basato su AMD.
Ho una scheda madre asus M2N-E SLI con Nforce 500 e volevo montare un nuovo processore visto che il 3800+ x2 comincia a essere lentino..
pensavo a un 7850 x2 am2+(60euro:nunu:),ATHLON II X4 620 2.6Ghz 2MB AM3(70euro) oppure a un phenom II 720x3 am3(100euro:love:)
prima di sceglie il processore però devo sapere se la mia scheda madre può supportare uno di questi processori, visto che il soket è un am2 e non riesco a trovare una lista dei processori supportati aggiornando il bios...:boh:

qualcuno può chiarirmi le idee???:inchino:

Purtroppo ho guardato la cpu support list della tua scheda madre e non supporta cpu socket Am2+/Am3.
Supporta cpu am2 fino all' Athlon x2 6400+

E' vero, c'è l'overclock... Il problema è che quello, nonostante possa alzare sensibilmente le prestazionidi un pc, non può fare miracoli. Quello è comunque un procio vecchio, per cui non si otterranno sicuramente prestazioni paragonabili a quelli attuali, nemmeno overclockando al massimo... :(

Pare che qualcuno ci sia riuscito.
la scheda madre, come circuiteria di alimentazione, sarebbe anche a posto.
E pure compatibile (cerca m2n-e sli am2+ su google) e troverai una lista di schede che asus ai tempi aveva individuato come compatibili.
Avrebbe dovuto preparare dei BIOS apposta per l'aggiornamento delle firme delle CPU, ma probabilmente ha cambiato politica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro