RISOLTO Altro Utente all'avvio di Windows 10 Education

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ltoothlessl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve questo è il primo post che faccio su questo forum, ma sono disperata. Ieri ho "acquistato" la mia copia gratuita di Windows 10 Education e senza indugi l'ho installata sul mio portatile. Il mio portatile era formato da una partizione in cui era installato di base Windows 8.1 ed un'altra creata da me su cui è installato Ubuntu. Ho scritto il file ISO di installazione di Windows 10 Education su una chiavetta USB ed ho avviato l'installazione. Durante l'installazione è filato tutto liscio, windows si installa con successo, inizia a scaricare i driver, mi fa inserire lingue, luogo ecc... Arrivo ad una pagina in cui mi chiede di inserire l'account microsoft collegato alla mia università, ma dopo tante volte che mi appare il messaggio email o password errata, clicco su "non ora".
L'installazione va avanti e finalmente arrivo alla schermata iniziale, quella di login. Clicco e mi appare il login ad un'account chiamato "Altro utente". Ho provato con qualsiasi password od email o nome utente che abbia mai usato ma niente, non ne vuole proprio sapere di accedere. Ho provato a riavviarlo diverse volte, ho provato ad insallare windows nuovamente dalla chiavetta, ma l'installazione non parte. Ho anche controllato l'ordine di boot e USB si trova in cima quindi non capisco perchè non parta l'installazione. Vi prego c'è qualcuno tra voi che ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?

ciao dovresti avere l'utente che hai creato in fase di installazione in quella schermata

Ma il problema è che io non ho creato nessun account durante l’installazione siccome mi chiedeva l’account Microsoft associato all’università ed in quel momento non lo ricordavo avendolo appena creato

ricrea la pen da un'altro pc e rifai tutto tanto è vuoto

Risolto! Ho scaricato nuovamente Windows 10 e l’ho re installato. Questa volta l’account l’ho immesso in fase di installazione evitando attentamente il tasto “non ora” è tutto sembra funzionare!
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro