altro nuovo impianto ...

Pubblicità

do2707

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dunque ...
prima di tutto saluti è il mio primo thread e vi ringrazio in anticipo .

ho intenzione di fare un HT nuovo per il mio salotto (9m x 8m, è una vecchia cascina sistemata ...) ...
mia moglie non vuole cavi in vista, quindi partirei con sintoampli + 2 casse frontali (successivamente aggiungerò sub, centrale e dopo aver fatto passare i cavi nascosti quelli dietro)

forse riesco a prendere un marantz sr5006 a 300€ usato, che ne pensate?
ho delle vecchie bose serie IV è una follia pensare di utilizzarle come frontali?

cosa mettereste eventualmente se le bose non andassero ... a me piacciono molto come suonano le klipsh in generale ...

se avete suggerimenti sono bene accetti.

grazie

Ciao,

l'ambiente è molto grande e penso che il Marantz SR5006 sia un po' al limite, i 100W dichiarati su 2 canali scenderanno sicuramente (anche a metà) con 5 diffusori pilotati contemporaneamente. Per il tuo ambiente ci vedrei bene un Marantz SR7007 oppure un Rotel o NAD ma saremmo su altri costi.
Certo è che il SR5006 a quel prezzo è un ottimo affare (circa la metà del prezzo di mercato), come timbro in genere Marantz è abbastanza caldo e naturale ma se cerchi l'effetto speciale (suono d'effetto e cristallino) dovresti indirizzarti verso altre marche (Onkyo, Yamaha, Pioneer).

Riguardo ai diffusori Bose, ti riferisci agli Acoustimass 10 Series IV?
Se sono quelli, imho è un'eresia affiancarli a quel Marantz e soprattutto usarli in un ambiente così grande. Potresti iniziare con quelli ma cambiali appena puoi, ti si aprirà un altro mondo.
Io personalmente non sono amante delle Klipsch (è un diffusore che si ama o si odia) ma se a te piacciono, perchè no?
Vedrei abbastanza bene le Klipsch abbinate a Marantz che smorzerebbe un po' il loro carattere da "suono sparato in faccia".
La scelta delle Klipsch deriva da ascolti comparativi con altri diffusori?
Le Klipsch con la musica stereo 2 canali non le vedo assolutamente bene (imho), molto meglio con i films.

Sì sono 100W per canale se fatti suonare singolarmente ma, su ampli di basso livello, quando vengono chiamati in causa tutti e 5 i canali contemporaneamente la potenza cala.
Per esempio, quarda queste misure del Marantz SR6006: Marantz SR6006 Labs Measures
+/- tutti gli ampli di questo livello hanno questo comportamento, altro risultato con un ampli di questo tipo: Rotel RSX-1562 Labs Measures

Come puoi notare, nel Marantz SR6006 la potenza erogata varia in base a quanti diffusori sono collegati, nel Rotel RSX-1562 no.

si ma considera che spendo 300 €urozzi ....
e mi sembra che come rapporto €/prestazioni possa essere una buona occasione.
inoltre credo che andrò avanti per un po' con solo i frontali (sub e centrale successivamente ...)
quindi mi sa che lo prenderò

- - - Updated - - -

sapete se è possibile comprare direttamente in fabbrica prodotti "indiana line" sono a rivoli vicino a casa ...

mi è capitato si ascoltare delle monitor studio bronze bx 5 in contemporanea con delle indiana line di pari prezzo e devo dire che le monitor mi sono piaciute molto per come sono precise e pulite ...
che ne pensate?
oggi vado a sentire anche delle Wharfedale Diamond 10.7 ...

cosa ne dite?
[h=1][/h]

cosa ne dite?
Di continuare ad ascoltare e lasciare poi decidere alle tue orecchie, sui diffusori il parere degli altri non conta nulla.
Cerca di prenderti nota anche degli amplificatori con i quali fai gli ascolti perché molto spesso è l'accoppiata che deve piacere.

finito ...
l'acoppiata è:
Marantz SR6006+Wharfedale Diamond 10.7

prossimamente quando recupero gli € aggiungo centrale e poi sub (forse ... mah ...)

devo dire che per ora sto ascoltando musica in dlna dal mio nas in rete flac, wav e mp3 a 320 kbps e sono soddisfatto ...
ho anche molti cd ma non ho un lettore decente ... vorrei provarne uno per capire se i miei vecchi e consumati padiglioni auricolari sono in grado di sentire la differenza ...
magari me ne faccio prestare uno ..

Ottima scelta Marantz e Wharfedale.
Riguardo al sub, anch'io all'inizio dell'assemblaggio del mio ht ero indeciso se prenderlo o no, poi ho fatto degli ascolti in un negozio specializzato con e senza sub e alla fine l'ho preso. Imho, per la musica il sub non serve ma per il cinema (soprattutto con i films d'azione) è d'obbligo in un impianto ht.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro