DOMANDA Altoparlanti PC

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Non sono un esperto del settore audio e avevo una curiosità, quali sono le migliori casse per pc che non necessitano di amplificatori o altro? Le migliori che personalmente ho provato sono le presonus eris e3.5 che non mi sembrano male ma andando su di volume distorcono abbastanza il suono. Tenete conto che l'eventuale utilizzo va da film e giochi fino ad ascolto musica il tutto principalmente da pc, possibilmente le dimensioni e peso non dovrebbero essere esagerate, per intenderci un modello magari similare alle presonus ma che non distorcano cosi tanto l'audio e che all'occorrenza riescano a "pompare" per bene.
Grazie

Hai un budget di spesa da rispettare? Bisogna considerare anche la distanza che avranno le casse dalle tue orecchie.
E' inutile consigliarti un modello che pompa da matti se poi, le devi tenere sulla scrivania a un metro e mezzo da te.
Se fai una ricerca nella sezione noterai che spesso con l'amico @mentalrey si è parlato di altoparlanti stereo. Si è parlato di Edifier, Presonus, Alesis e M-Audio

Ha ragione @BluSkier, occhio a come poni le domande 😁

Pardon allora aggiungo qualche dettaglio:
- l'utilizzo è su PC ma in alcune occasioni potei doverle collegare in esterna e mi serve che siano belle potenti perché l'ambiente non è piccolissimo.
- eventualmente valuto anche 2 modelli, uno più indicato per PC e uno per ambienti grandi/esterni.
- budget massimo 200-250€ è fattibile?
- come dicevo la cosa importante è che abbiano dimensioni più contenute possibile e che si possano collegare senza amplificatori o altro mantenendo un buon suono.

Grazie

Con quel budget non vai oltre a queste (più che buone intendiamoci), che vengono vendute a cassa singola
Non sono assolutamente casse da esterno e sono già più ingombranti delle tue

Per esterni quasi al di sotto del minimo sindacale ci sarebbero queste

Ultima modifica: