Altoparlanti PC collegati a TV tramite sintoamplificatore..pro e contro

Pubblicità

cosisal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi ritrovo un sistema di casse 5.1 per pc precisamente le Creative Inspire P580, per intenderci queste qui:
creative_inspire_p580_08.jpg

visto che per quello che sono nate non le uso, vorrei "riciclarle" per la TV.
E qui sorge il dilemma...
Premesso che l'ideale sarebbe collegare il tutto tramine l'uscita ottica della TV ed un decoder di questo tipo:
images731496.jpg

che all'epoca non comprai ed oggi è introvabile...vi pongo subito la questione...

Per sfruttare a dovere questi tipi di impianti è utile compare un sintoamplificatore tipo lo Yamaha RX-V377???
Yamaha%20RX-V377%20back.jpg

Oppure rischio di sfondare le casse sparandogli dentro al sub/amplificatore un segnale già amplificato?

A livello di collegamenti non penso avrei problemi in quanto prendendo l'uscita audio della TV in formato ottico-digitale lo risputerei all'impianto di casse con le apposite uscite.

Nel caso la soluzione non vada bene è possibile secondo voi ovviare con uno splitter che prendendo il digitale lo rimandi sui vari canali stereo?

51XH1-cIB%2BL._SY300_.jpg

ps la TV sull'ottico "spara" anche le normali trasmissioni o solo quelle in audio DTS?

Grazie mille!

Ciao a tutti,
mi ritrovo un sistema di casse 5.1 per pc precisamente le Creative Inspire P580, per intenderci queste qui:

Premesso che l'ideale sarebbe collegare il tutto tramine l'uscita ottica della TV ed un decoder di questo tipo:
images731496.jpg

che all'epoca non comprai ed oggi è introvabile...vi pongo subito la questione...

Per sfruttare a dovere questi tipi di impianti è utile compare un sintoamplificatore tipo lo Yamaha RX-V377???

Oppure rischio di sfondare le casse sparandogli dentro al sub/amplificatore un segnale già amplificato?

A livello di collegamenti non penso avrei problemi in quanto prendendo l'uscita audio della TV in formato ottico-digitale lo risputerei all'impianto di casse con le apposite uscite.

Nel caso la soluzione non vada bene è possibile secondo voi ovviare con uno splitter che prendendo il digitale lo rimandi sui vari canali stereo?

ps la TV sull'ottico "spara" anche le normali trasmissioni o solo quelle in audio DTS?

Grazie mille!

puyoi usare un coso come l'ultimo che hai postato
anche se onestamente le cambierei in favore di un kit yamaha, onkyo o denon o pioneer

Ciao a tutti,

images731496.jpg

Grazie mille!
Ciao allora quel kit é da collegare direttamente a PC o tramite una stazione ad un lettore DVD o altra console. Attaccarla al TV è uno spreco innanzitutto il TV manda canali stereo se non sono paytv.
Se hai la possibilita di venderlo ti prendi un set casse con ottica integrata e le colleghi direttamente al TV senza sinto e altro

Un sintoamplificatore è troppo per quelle casse l ideale sarebbe qualche adattatore che costi poco

L'ultimo apparecchio va bene solo se poi prendi 3 cavi adattatori (o solo adattatori con cavo RCA a parte) da mettere agli ingressi del sistema 5.1 (verde , nero, arancio)

1_1_7298147.jpg

questi i cavi

view-U35024-3m-9-8ft-3-5mm-Male-to-2-RCA-Male-Audio-Extension-Cable-1-8-Stereo-Jack-Dual-RCA-0.jpg

questo il solo adattatore coi cavi RCA a parte

39123371abb.jpg
41BPIZrGaOL.jpg

io preferirei i primi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro