DOMANDA Altoparlanti dh 8 ohm 5w

• Autore discussione Autore discussione Holos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Holos

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ho i suscritti altoparlanti integrati in un totem che uso per lavoro, volevo collegarli al pc interno al totem ma hanno questo tipo di attacco qualche buon'anima che lo conosce mi sa indirizzare ad un cavo adattatore con questa femmina che finisca in un jack? O faccio prima a dissaldare e farmelo da solo?
audio_neg_01.webpaudio_neg_02.webpaudio_neg_03.webp

Thanks in advance :utonto:

Premetto che di audio so poco o nulla... Secondo me quei cavi devono essere connessi ad un amplificatore, che poi a sua volta va connesso al PC. Il PC non ha un amplificatore, fa semplicemente uscire il segnale analogico che viene poi amplificato e mandato alle casse. Le casse per PC hanno un trasformatore che funge da amplificatore, queste no.

Premetto che di audio so poco o nulla... Secondo me quei cavi devono essere connessi ad un amplificatore, che poi a sua volta va connesso al PC. Il PC non ha un amplificatore, fa semplicemente uscire il segnale analogico che viene poi amplificato e mandato alle casse. Le casse per PC hanno un trasformatore che funge da amplificatore, queste no.

Sono altoparlanti talmente economici che dubito fortemente che la tua risposta sia veritiera, mi servono solo per far sentire un pò di audio non certo diffondere musica hi fi inoltre non ho mai visto amplificatori con quel tipo di attacco... non so.

Si ma economico o no conta poco. Il PC non emette la "corrente" necessaria per alimentare una cassa. Anche le casse da 4W per PC della trust da 9,90 € hanno un amplificatore (cinese, schifoso, ma pur sempre un amplificatore). Solo le cuffie funzionano senza amp (e nemmeno tutte, infatti certe richiedono una scheda audio con amp).

Vabbeh la domanda del 3d non era che ampli ci metto ma se qualcuno di voi riconosce la spinetta e mi sa indicare la femmina che si accoppia con la stessa....
Fate conto che siano un paio di cuffie e che io le voglia collegare ad un integrata di un pc portatile (che poi all'interno del totem e come se ci fosse) quindi devo prendere quei due altoparlanti e attaccarli ad una adattatore che finisca in un jack....

Ultima modifica:
Vabbeh la domanda del 3d non era che ampli ci metto ma se qualcuno di voi riconosce la spinetta e mi sa indicare la femmina che si accoppia con la stessa....
Fate conto che siano un paio di cuffie e che io le voglia collegare ad un integrata di un pc portatile (che poi all'interno del totem e come se ci fosse) quindi devo prendere quei due altoparlanti e attaccarli ad una adattatore che finisca in un jack....

Si ma non puoi farlo... Non ti possiamo rispondere perchè quegli spinotti non sono di un tipo particolare, sono solo cavi elettrici normalissimi. Non sono un'interfaccia definita. Sono coperture per due contatti in metallo. E tanto meno sono convertibili in jack perchè quest'ultimo non ha la potenza sufficiente per far suonare delle casse. Il Jack andrebbe connesso ad un amplificatore al quale, a sua volta, collegherai le casse. Puoi collegarle togliendo quella spina e utilizzando direttamente i connettori a coccodrillo degli amp, dove si infila direttamente i filo senza guaina in gomma.

ma senti un po' se uno come me che le cose forse le progetta ti dice che non puoi farlo perchè ci vuole un ampli... la risposta successiva al max è: aiutami a capire il perchè NON lo vogli ofare comunque.

gli AP non sono cuffie
i tuoi sono da 8ohm quindi un impedenza che l'uscita jack non getisce e 5W... ovvero cosa pensi di poter fare con forse quel mezzo W che tira fuori un'uscita per le cuffie?
essenzialmente non puoi farlo perchè l'uscita cuffie-linea non è abbastanza potente
PS i diffusori attivi non si attaccano direttamente all'uscita di linea... all'usccita di linea si attacca l'ampli integrato in esse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro