DOMANDA Altoparlanti 5.1 + Scheda audio

Pubblicità

MP160

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, dopo aver completato quasi il mio pc adesso vorrei aggiungere qualcosa sul sonoro.

Per le casse stavo pensando

Logitech z906

Invece per la scheda audio:

Una Xonar Dx

Secondo voi ? Cosa ne dite.

La Z è meglio, ti risparmi di prendere un control box del cavolo.
La scheda è la stessa IDENTICA.
Va comunque bene anche la DX

siccome ti accingeresti a spendere circa 400 euro per un sistema audio... insomma spenderli per il logitech è proprio spenderli male
allora potresti provare a vedere qualcosa di queste marche:
denon
yamaha
onkyo

per stare su quella cifra si possono trovare
yamaha yht-499
onkyo ht-s4505
denon dht-1312xp
che sono sistemi preassemblati

se però volessi ascoltare anche musica sarebbe consigliabile il denon e due buone casse... tutto dipende dall'uso
anche la scheda audio

siccome ti accingeresti a spendere circa 400 euro per un sistema audio... insomma spenderli per il logitech è proprio spenderli male
allora potresti provare a vedere qualcosa di queste marche:
denon
yamaha
onkyo

per stare su quella cifra si possono trovare
yamaha yht-499
onkyo ht-s4505
denon dht-1312xp
che sono sistemi preassemblati

se però volessi ascoltare anche musica sarebbe consigliabile il denon e due buone casse... tutto dipende dall'uso
anche la scheda audio
Quelli che mi hai consigliato li avevo già visti però il mio problema che non ho spazio per la console di comando quindi avevo optato per le z906.
Io non sono molto esperto in materia su questo argomento, quindi cerco qualcosa di simile sia di "potenza" che dimensioni diciamo..

la potenza non serve a nulla sono i decibell che si sentono... quindi i 500W del logitech vengono battuti in scioltezza dai miei diffusori da 40W ad esempio
da una parte c'è plastica dall'altra materiali cmq di qualità maggiore
ma se proprio non riesci ad avere spazio... guarda prima i prodotti dell'edifier che sono meglio di logitech
Edifier Multimedia - Multimedia Audio Speaker Systems | Edifier

sono entrambi interessanti
la differenza è che il c6xd ha un amplificatorino esterno con anche più ingressi

Quindi meglio andare su il c6xd? tanto sono 50 euro in più conviene giusto?
E la scheda audio la xonar dx dici che va bene?

si fai che le 50 euro in più è per l'amplificatorino + prodotto più nuovo dato che il 6000 ha già un paio d'anni (età risibile nell'hi-fi dove le casse durerebbero anche 30 anni senza grandi problemi quindi mi fa perecchio strano dire vecchio ad un prodotto di appena 2 anni)

considerazioni a parte
per la scheda audio... personalmente se c'è da proporre qualcosa propongo sempre quelle esterne
essenzialmente 2
l'asus xonar u7
e la terratec xfire 8 hd
(nomi puramente a memoria ma sono circa quelli)
anche perchè essendo più audio e quindi 2.0 me ne intendo un po' di più (non tanto) di dac o amplificatori (che possono levare anche il problema della bontà della scheda audio (ma anche l' alla fin fine propongo sempre più o meno le stesse marche che fanno bene e a poco)... alla fin fine le uniche schede audio che guardo sono appunto le esterne perchè tolgono i problemi dei campi elettromagnetici interni al case

Pubblicità
Pubblicità