Altoparlanti 2.1 , 60 € circa

Pubblicità

jimmy95

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
68
Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio. Attualmente possiedo delle logitech ls 21 e ho disposizione circa 60 € per cambiare con qualcosa di più prestante(sempre un sistema 2.1) ...Premetto che ascolto prevalentemente musica rap,però ascolto anche altri generi come il rock,quindi vorrei un sistema abbastanza equilibrato.
Ho visto le trust tytan però onestamente non sono sicuro...Voi cosa mi consigliate?

Ps. Dovrei tenerle in una cameretta 3 x 3(metri)

Guarda io ho le trust tytan e mi trovo benissimo sono molte pento e non provocano distorsioni, in più hanno il corpo in legno. ..te le consiglio secondo me molto molto buone per quella fascia di prezzo. ..io le presi a natale durante un offerta a 45€...

Dio mio un altra. Ragazzi ma vi fa schifo usare il cerca e consigliare con cognizione di causa? Nell audio come in tutto il mondo e in tutto l universo c'è la fisica cosa che Trust non conosce, non quella acustica per lo meno. Riassunto delle mille discussioni uguali. Nessun 2.1 prima dei 150 euro suona decentemente, unica scelta Empire R1000 oppure un qualsiasi 2.1 da 20 euro che tanto suona come le Philips e come le Trust

Dio mio un altra. Ragazzi ma vi fa schifo usare il cerca e consigliare con cognizione di causa? Nell audio come in tutto il mondo e in tutto l universo c'è la fisica cosa che Trust non conosce, non quella acustica per lo meno. Riassunto delle mille discussioni uguali. Nessun 2.1 prima dei 150 euro suona decentemente, unica scelta Empire R1000 oppure un qualsiasi 2.1 da 20 euro che tanto suona come le Philips e come le Trust

Io onestamente credo che quello che per te non suona decentemente per qualcun'altro potrebbe farlo...tuttavia non ho spazio sufficiente per mettere un impianto 2.0...cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Ragazzi che ve ne pare di questo impianto 2.1 GENIUS SW-G 2000 45w rms. Sono 9 w per canale + 29 watt il subowoofer...Esteticamente sono fantastiche(ci sono anche dei led blu nel subwoofer,che lo illuminano quando ci sono dei forti bassi) ,ho letto alcune recensioni molto positve. Costano circa 70 € ,tuttavia vorrei sapere come sono confrontate ad un impianto come le tytan delle trust che dichiarano un wattaggio rms di 60w e di picco di 120w.

Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Io onestamente credo che quello che per te non suona decentemente per qualcun'altro potrebbe farlo...tuttavia non ho spazio sufficiente per mettere un impianto 2.0...cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Ragazzi che ve ne pare di questo impianto 2.1 GENIUS SW-G 2000 45w rms. Sono 9 w per canale + 29 watt il subowoofer...Esteticamente sono fantastiche(ci sono anche dei led blu nel subwoofer,che lo illuminano quando ci sono dei forti bassi) ,ho letto alcune recensioni molto positve. Costano circa 70 € ,tuttavia vorrei sapere come sono confrontate ad un impianto come le tytan delle trust che dichiarano un wattaggio rms di 60w e di picco di 120w.

Grazie in anticipo :)

onestamente la fisica se ne infischia anche un bel po di quello che si crede o meno
non è che una cosa che non suona bene incomincia a farlo perchè un qualcuno che non ha mai ascoltato un sistema decente crede che possa suonare bene

La piacevolezza della musica è soggettiva... la riproduzione di essa non lo è mai ma è un qualcosa di incredibilmente oggettivo

e poi perchè non dovrebbe starci un 2.0? mica esistono solo diffusori a torre

edifier r1000 è un esempio... giusto per stare nel tuo budget

onestamente la fisica se ne infischia anche un bel po di quello che si crede o meno
non è che una cosa che non suona bene incomincia a farlo perchè un qualcuno che non ha mai ascoltato un sistema decente crede che possa suonare bene

La piacevolezza della musica è soggettiva... la riproduzione di essa non lo è mai ma è un qualcosa di incredibilmente oggettivo

e poi perchè non dovrebbe starci un 2.0? mica esistono solo diffusori a torre

edifier r1000 è un esempio... giusto per stare nel tuo budget

Intendo dire che non ho spazio a sufficienza per poterle mettere(cioè potrei metterle sotto la scrivania,ma non mi senza una soluzione adeguata)...comunque non metto assolutamente in dubbio che voi sappiate quello che dite. Tra un impianto 2.0 come quello da te prima citato e un impianto 2.1 da circa 70 € c'è tutta questa differenza a livello di qualità audio? Anche perchè devo dire che l'idea di non avere il sub woofer non mi piace ,potreste spiegarmi quali sono le principali differenze?

Ultima modifica:
Cominciamo col dire che non avrai mai e dico mai un subwoofer con un 2.1 all in one. Avrai sempre e solo midwoofer (trasduttori adibiti a riproduzione di freqeunze medie, teoricamemte...) a cui vengono inviate tramite cross over solo le basse e le medio basse. Ecco questa unione crea distorsione. Un subwoofer è un diffusore grandicello con cono minimo da 12 (a parer mio) solitamente, e per esempio se non ricordo male il Tytan ha un sub da 5,5 o 6,5. Le mie CS570 hanni woofer da 8... Ma tralasciando queste cose la differenza in qualità è davvero notevole. Le R1000 sono molto più equilibrate e pulite a differenza di tutti i 2.1 all in one < 150 euro. A patto che siano messe almeno su una scrivania con qualche centimetro d aria. Se non ne hai la possibilità prendi un qualsiasi 2.1 da 20 euro, suonano tutti uguali, oppure se puoi si possono sempre attaccare al muro.

Intendo dire che non ho spazio a sufficienza per poterle mettere(cioè potrei metterle sotto la scrivania,ma non mi senza una soluzione adeguata)...comunque non metto assolutamente in dubbio che voi sappiate quello che dite. Tra un impianto 2.0 come quello da te prima citato e un impianto 2.1 da circa 70 € c'è tutta questa differenza a livello di qualità audio? Anche perchè devo dire che l'idea di non avere il sub woofer non mi piace ,potreste spiegarmi quali sono le principali differenze?

le differenze che si sentono sono:
equilibrio
pulizia
stop nulla di più però sono 2 cose che possono far scoprire anche un altro universo musicale

sui woofer ti ha già detto audiofan_99
anche se posso dire che un buon woofer per subwoofer è già da 10 pollici

Grazie a tutti per le informazioni preziose ,penserò sul da farsi ;)
Io ci tengo a dirti una cosa. Un paio di R1000 suonano sicuramente meglio di un rifiuto come le Tytan, tuttavia molti (e ci aggiungo un "purtroppo") preferiscono il chiasso delle seconde, dato l'alto volume e i "bassi potenti".

Se non si ha voglia di rispondere, basta non rispondere.

Ragazzi alla fine ho comprato l'impianto Gx Gaming SW-G2.1 2000...Devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto...Avevo letto molte recensioni positive su questo prodotto ma non mi aspettavo una qualità cosi elevata...Paragonandolo ad uno stereo pioneer 2.0 da un centinaio di €(comprato un mese fa)ne esce senza dubbio vincitore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro