Altoparlanti 2.0 100€

Pubblicità

The Lory

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
68
Salve a tutti, scrivo perché sto cercando degli altoparlanti 2.0 da utilizzare con il mio pc. Li utilizzerei per ascoltare musica e guardare film/serie TV. Possiedo una Xonar DX e ho anche uno Schiit magni che uso per amplificare le mie cuffie (non so se possa essere utile per degli altoparlanti, sono molto ignorante in materia); per il budget cercherei di stare sotto i 100€; grazie in anticipo a tutti per le risposte.

Edifier r1900 tII nom credo ci sia di meglio im questa fascia di prezzo. Le hanno consigliate a me e devo dire che sono veramente ottime per quel che costano e anche i bassi non sono male, certo non sono paragonabili ad un subwoofer ma si difendono molto bene. Non scendono sotto 80hz. Comunque aspetta qualche parere da qualcuno piú esperto. Una alternativa potrebbero essere le empire s600 mkII ma ripeto attendi pareri piú saggi ;)

Grazie del consiglio, probabilmente starò chiedendo l'impossibile, ma per quella cifra (magari riesco anche ad arrivare a qualcosina di più, ma di sicuro non sopra ai 150€) non c'è niente di meglio sui bassi? Ascolto molta musica elettronica con una valanga di bassi.

Grazie della risposta, ma purtroppo andrei un po' fuori budget, magari posso cominciare a prendere le r1900 e se poi non sono soddisfatto dei bassi aggiungerci il subwoofer, quest'ultimo richiede un amplificatore?

Segui maurilio lui ne sa tanta di roba sull'audio e non solo ;)
Fidati cecamente di ció che ri consiglia non te ne pentirai anzi dopo l'acquisto lo ringrazierai :)

Allora mi fido :) Comunque preferirei evitare un altro amp visto che al momento ho la scrivania abbastanza "intasata", quindi mi sa che punterò sulle r1900 e poi eventualmente sul sub; unico dubbio che mi sorge è: nel pannello di configurazione della xonar dx non c'è un opzione per il 2.1, ci sono solo 2,4 altoparlanti o 5.1 e 7.1, come dovrei fare a configurarla?

Ma se imposto il 2 altoparlanti si attiva soltanto il canale dello stereo D: Probabilmente non mi è chiaro come si collegano, c'è un jack da 3,5 per le casse e uno per il sub da attaccare alla scheda audio, o si attaccano tipo "in serie" facendo passare il segnale dal sub e poi collegando il sub alle casse?

potresti affiancare alle r1900 anche il sub empire sw2

Ciao anche io sono interessato ad un impianto stereo simile da collegare alla mia xonar u7 (che ho comprato assieme a delle hd681 evo entrambe da tuoi consigli :D) e queste r1900 sembravano fare al caso mio fin quando non ho letto le dimensioni ed ho notato che non entrano sulla mia scrivania. Quindi volevo chiederti se la versione mini (Kro Craft mini Speaker: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe) va bene uguale oppure cosa ne pensi delle creative gigaworks t20 serie II a 59€. Aggiungo che cerco casse di buona qualità ma non estrema per ascoltare musica (mp3 di "buona qualità") e guardare video su youtube principalmente e poi ne farei anche un utilizzo marginale per la visione di film e giochi.

Allora mi fido :) Comunque preferirei evitare un altro amp visto che al momento ho la scrivania abbastanza "intasata", quindi mi sa che punterò sulle r1900 e poi eventualmente sul sub; unico dubbio che mi sorge è: nel pannello di configurazione della xonar dx non c'è un opzione per il 2.1, ci sono solo 2,4 altoparlanti o 5.1 e 7.1, come dovrei fare a configurarla?

Ma se imposto il 2 altoparlanti si attiva soltanto il canale dello stereo D: Probabilmente non mi è chiaro come si collegano, c'è un jack da 3,5 per le casse e uno per il sub da attaccare alla scheda audio, o si attaccano tipo "in serie" facendo passare il segnale dal sub e poi collegando il sub alle casse?

praticamente devi collegare il sub all'uscita front della scheda tramite un cavo jack to rca
e poi con un cavo rca to rca colleghi il sub alle r1900... essenzialmente al sub che taglierai col crossover a max 80hz andrà tutto il segnale il filtro crossover taglierà il segnale in due parti una dedicata al sub l'altra dedicata alle r1900

Ciao anche io sono interessato ad un impianto stereo simile da collegare alla mia xonar u7 (che ho comprato assieme a delle hd681 evo entrambe da tuoi consigli :D) e queste r1900 sembravano fare al caso mio fin quando non ho letto le dimensioni ed ho notato che non entrano sulla mia scrivania. Quindi volevo chiederti se la versione mini (Kro Craft mini Speaker: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe) va bene uguale oppure cosa ne pensi delle creative gigaworks t20 serie II a 59€. Aggiungo che cerco casse di buona qualità ma non estrema per ascoltare musica (mp3 di "buona qualità") e guardare video su youtube principalmente e poi ne farei anche un utilizzo marginale per la visione di film e giochi.

proprio non ci sta un diffusore vero e proprio... magari ai lati della scrivania con un amensolina?... eviterei entrambe le mini kro craft per via della mancanza di precisione e filigrana, le creative... bhè le creative per tutto:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro