Altezza TV 55" a parete?

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Salve a tutti, ho un TV SONY 55" XD8005 se non erro.

Ho acquistato un mobilino per il TV, attualmente il TV è appoggiato sul mobilino e la mia soundbar è a terra sotto al mobile. Il problema è che la mia idea era quella di mettere la soundbar appoggiata sul mobilino e appendere il TV a parete.

Ho preso le misure e ho fatto i fori, sono stato così preciso che tra TV e soundbar c'era poco meno di 1 cm, quindi perfetto. Il problema è che il braccio che ho comprato ha la piastra di sostegno verticale(come tutte credo) e ha in alto 3 fori, al centro 1 e in basso altri 3. Per il fissaggio a parete consigliano due viti in alto, 1 al centro e 1 o 2 in basso.
Quando ho fatto i fori ho trovato che nel punto dei fori in alto ci dev'essere una barra di metallo quindi non posso forare per più di 3 cm circa. Lo avevo fissanto usando i fori al centro e in basso ma la piastra a parete si stava un po' piegando e non mi ispirava sicurezza. Credo che i fori in alto siano i più importanti.

Siccome la barra di metallo nel muro è orizzontale(ho fatto altri fori più in là e continuo a trovarla) cosa mi conviene fare?
Appoggiato sul mobile lo schermo del TV inizia a 55cm da terra mentre come lo avevo fissato iniziava a circa 62cm da terra. Forse era già troppo alto ma perfetto per il mio scopo.

Avreste qualche consiglio sul da farsi? Non ho idee. Perché in terra sotto al mobile la soundbar non posso tenerla, i cassetti non mi si aprono e devo ogni volta spostare la soundbar.

Grazie

QUI LA FOTO
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
potresti fare un piano lungo come la soundbar e largo poco piu' del piedistallo della televisione |---------------------------| sotto ci metto la soundbar e sopra la televisione.
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Ci avevo pensato ma non mi piace un granché come soluzione... Anche se venisse uguale al mio mobile
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Potrebbe essere un'idea, però non mi convince come soluzione. Appenderla alla parete credo fosse perfetto, sia esteticamente che funzionalmente...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili