Altezza posizionamento prese

Pubblicità

AndrewG86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio per l'altezza a cui posizionare la scatola 503 a cui arriveranno la corrente e la presa antenna in modo che da una parte questa sia nascosta dalla tv stessa e dall'altra non venga coperta dall'attacco vesa. Il mio dubbio nasce dal volerla posizionare a una quota che mi dia flessibilità per le mie scelte sia a livello di arredo (mobile tv alto tra i 30 e i 50 cm) sia a livello di dimensioni della tv (55-65) essendo questi ancora non definiti. Tutto questo considerando un'altezza di visione classica di 120cm e rispettando quanto possibile avere 2/3 dello schermo sotto tale altezza.
Grazie anticipatamente!

Per la TV falle capitare dietro in modo che non hai fili da nascondere.
Dovresti già avere una idea di dove andrà piazzata.
Tieni conto che la zona più centrale può essere più spessa, ai bordi può essere più sottile. Dipende un po' dal modello. Dai 55 a salire hai una buona tolleranza per il posizionamento.
Potrebbe essere conveniente posizionare un 10- 15cm sopra dove capiterà il bordo inferiore e un 10 cm dentro uno dei bordi laterali.

.

Ultima modifica:
Per la TV falle capitare dietro in modo che non hai fili da nascondere.
Dovresti già avere una idea di dove andrà piazzata.
Tieni conto che la zona più centrale può essere più spessa, ai bordi può essere più sottile. Dipende un po' dal modello. Dai 55 a salire hai una buona tolleranza per il posizionamento.
Potrebbe essere conveniente posizionare un 10- 15cm sopra dove capiterà il bordo inferiore e un 10 cm dentro uno dei bordi laterali.

.
Quello è il mio intento, ovvero che siano nascosti ma non inficino attacchi e prese. Io pensavo tenendomi in asse con il centro tv di metterla a 60cm dal paviamento.

Se è appoggiata il problema è relativo, se è attaccata al muro dietro c'è poco spazio.
Se appoggiata devi tenere conto dei piedi per l'altezza, tipo 49cm mobile + 10cm piedi+ 10cm di tolleranza.
Per l'antenna i connettori F a vite per sat e dvbt così metti i gomiti F, con l'adattatore F per la presa standard TV poi si allunga il connettore e potrebbe richiedere più spazio se TV attaccata al muro, i cavi 220v credo escano già con presa a gomito.

.

Se è appoggiata il problema è relativo, se è attaccata al muro dietro c'è poco spazio.
Se appoggiata devi tenere conto dei piedi per l'altezza, tipo 49cm mobile + 10cm piedi+ 10cm di tolleranza.
Per l'antenna i connettori F a vite per sat e dvbt così metti i gomiti F, con l'adattatore F per la presa standard TV poi si allunga il connettore e potrebbe richiedere più spazio se TV attaccata al muro, i cavi 220v credo escano già con presa a gomito.

.
La tv verrà appesa. per quanto concerne il braccio avevo visto uno della Vogels che occupa poco spazio ma per evitare sorprese prenderei quello che esce un po'.

In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi ha prese dietro la TV a che altezza dal pavimento sono. Mi sorge il dilemma se farla ad un'altezza in corrispondenza della parte alta della tv o bassa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro