Altezza mobile per plasma o lcd 42

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao,
so che è una domanda un po strana, ma penso che voi mi possiate dare qualche consiglio prezioso. Sto cambiando casa e sicuramente acquistero' un plasma (95%) o un Lcd (5%) da 42 pollici. Dovro' comprare un mobile sul quale appoggiare il televisore e vorrei sapere secondo voi quale sarebbe l'altezza ideale per vedere la tv da circa 3,5 mt.
Ho visto dei mobili che vanno dai 30 ai 45 cm di altezza e non vorrei che con il televisore con piedistallo sopra, questo (televisore) risultasse troppo alto alla linea visiva ideale da seduto.
..Probabilmente sono troppo scrupoloso, forse la diff. di 10/15 cm di altezza nn si nota, pero' per non sbagliare chiedo a voi.

Grazie 1000!
Ciao

io direi...
per un 42" ...45/50cm per una corretta visione dal divano/poltrona (seduta bassa)
... 60cm per la cucina (altezza sedia da tavolo da pranzo)

pace e bene
polverizzatore

p.s. con i plasma non si hanno problemi di angolo... se vuoi dai uno sguardo ai cataloghi on-line di "ciatti", "meliconi" etc

Grazie 1000!
..Mi guardo un po di cataloghi che mi hai segnalato.

Ciaooo

P.S - Se hai anche qualche altro catalogo da segnalarmi..

io direi...
per un 42" ...45/50cm per una corretta visione dal divano/poltrona (seduta bassa)
... 60cm per la cucina (altezza sedia da tavolo da pranzo)

...era un problema che mi ero posto in virtù del fatto che il mio nuovo 42 è un po' sacrificato dove si trova ora e per appenderlo avrei dovuto metterlo ad una altezza di 130 cm(troppo vero?), è anche vero,però, che lo vedo da circa 4,5/5 metri di conseguenza l'angolo di visione da quella distanza varia di poco.
Cosa volevo dire ...considera anche l'angolo di visione, sicuramente posto all'altezza degl'occhi è la cosa ottimale.... maaa di necessità virtù! sbaglio?;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro