Alternative BlackBerry

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao,
è giunta l'ora di cambiare il mio amatissimo BB sono ancora su sistema operativo 10 che a quanto pare non verrà più supportato.
Personalmente ho sempre avuto BB e rimane molto difficile allontanarsi, se dovessi chiedermi che cosa trovo in più rispetto agli altri telefoni non sono tanto le funzionalità (che mi interessano meno) bensì la qualità costruittiva (ha fatto voli degni di nota senza mai battere ciglio) la qualità delle chiamate, la ricezione e la batteria. Purtroppo queste caratteristiche continuo a vederle mancare sui vari dispositivi, BB di 5-6 anni fa prende sempre dove anche gli ultimi top di gamma non prendono, così come la qualità delle chiamate, ma soprattutto ho ancora la sensazione di tenere tra le mani un telefono solido, cosa che gli altri non solo non mi danno, ma spesso e volentieri alle prime cadute finisco in mille pezzi.
Personalmente ciò che mi interessa è quello che ho riportato sopra, poi discorso processori, app ecc è totalmente in secondo piano visto che lo uso per chiamate, messaggistica, molte mail e qualche foto.
Avevo visto il BB Evolve che esteticamente mi piace molto, android forse meno, ma 400 euro per quel telefono mi sembrano un tantino eccessivi, altrimenti forse avrei valutato un Iphone ricondizionato visto che il budget non è molto alto max 400 euro.
Consigli su qualche modello che magari (sicuramente) mi sono perso e che potrei valutare?
Grazie!
Post unito automaticamente:

Dimenticavo, cerco comunque qualcosa di compatto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Compatti non ne esistono piu', se non per 2-3 modelli super costosi come iPhone 12 Mini.

Inoltre ti consiglierei di lasciar perdere gli smartphones Blackberry a priori. Compagnia morta in ambito telefonia che rilascia terminali scadenti che e' un miracolo se ricevono una singola patch di sicurezza in un anno.

I telefoni "vanno in mille pezzi" perche' non li proteggi con cover e vetri temperati. Se lo facessi, il telefono non ti si romperebbe nemmeno se lo getti dal primo piano di un palazzo.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se vuoi un buon compatto andrei di iphone SE 2020, ricondizionato lo trovi a partire da 299 euro. Si dice che quest anno debba uscire la nuova versione, ma quella del 2020 ha comunque almeno altri 3 anni abbondanti di aggiornamenti
Concordo sul fatto che lo smartphone debba essere protetto da una cover e un vetro
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fra5521

Utente Attivo
576
81
Grazie per le risposte,
@giack97 In effetti stavo giusto dando un occhio a Iphone Se, Xs o Xr anche se non trovo grandissime differenze, l'unica cosa che non riesco a comprendere è: Iphone non ha nessun led di notifica per le chiamate o messaggi persi giusto?
C'è un alternativa a ciò? che so che si illumini lo schermo e che rimanga la notifica a schermo acceso per tot tempo.. so che a molti non interessa, ma per me che non sono costantemente con il telefono tra le mani lo trovo indispensabile e molto comodo.
Invece per quanto riguarda gli aggiornamenti, quindi dopo tre anni non funzionerebbe più come il BB?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sull'iphone lo schermo si accende e appare la notifica, puoi cambiare le impostazioni e modificare il tempo di schermo acceso, c'è anche la possibilità di usare il flash che funziona da notifica luminosa..
Quando lo smartphone non riceve più aggiornamenti continua a funzionare tranquillamente, si parla di anni e anni prima che ci sia una riduzione della compatibilità del sistema operativo con le applicazioni più importanti
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Sull'iphone lo schermo si accende e appare la notifica, puoi cambiare le impostazioni e modificare il tempo di schermo acceso, c'è anche la possibilità di usare il flash che funziona da notifica luminosa..
Quando lo smartphone non riceve più aggiornamenti continua a funzionare tranquillamente, si parla di anni e anni prima che ci sia una riduzione della compatibilità del sistema operativo con le applicazioni più importanti
Grazie mille!
Per quanto riguarda i ricondizionati consigli?
Ho visto che ci sono tanti siti, avete esperienze a riguardo? sono comunque dispositivi destinati a durare anni o dopo un pò iniziano a dare problemi?
Vedo che comunque specie quelli di grado A non hanno prezzi troppo bassi, quindi sarebbe da capire meglio questo discorso
 

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per i ricondizionati puoi andare anche su Amazon, nel caso puoi vedere se trovi qualcosa nel suo warehouse, in quel caso hai le stesse garanzie di un prodotto nuovo, quindi 2 anni invece di 1.
I siti più famosi per i ricondizionati sono: Swappie, Trendevice, Back Market e Refurbished. Da swappie hanno comprato dei miei amici durante la pandemia e si sono trovati bene, il consiglio che ti do è farsi un giro sui vari siti e vedere dove costa meno lo smartphone che vuoi comprare, tutti questi siti offrono, a quanto ricordo, un periodo di 14 giorni minimo in cui puoi fare il reso se il prodotto non dovesse soddisfare le tue aspettative
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Per i ricondizionati puoi andare anche su Amazon, nel caso puoi vedere se trovi qualcosa nel suo warehouse, in quel caso hai le stesse garanzie di un prodotto nuovo, quindi 2 anni invece di 1.
I siti più famosi per i ricondizionati sono: Swappie, Trendevice, Back Market e Refurbished. Da swappie hanno comprato dei miei amici durante la pandemia e si sono trovati bene, il consiglio che ti do è farsi un giro sui vari siti e vedere dove costa meno lo smartphone che vuoi comprare, tutti questi siti offrono, a quanto ricordo, un periodo di 14 giorni minimo in cui puoi fare il reso se il prodotto non dovesse soddisfare le tue aspettative
Grazie mille giack, gentilissimo e chiarissimo! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!