PROBLEMA Alternative ad Alice ADSL con qualità vergognosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bentleo93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, per me internet veloce è ancora un miraggio, vi descrivo il mio problema:
Abito in una frazione di una cittadina del trentino di circa 22.000 abitanti.
Disto 7 Km dalla centrale telecom, l'attenuazione è da record.
Pago 70€ bimestrali, contratto 7 mega + telefono (è la taglia più bassa commercializzata da telecom)
Quando piove, entro 15 secondi il router perde l'allineamento.
Scarico a 120kB/s e uppo a 30 kB/s, da qualche mese perdo pacchetti qua e là, il ping è attorno al 70 sul MIX.
Ho contattato qualche decina di volte, dal 2006 a questa parte telecom italia, ho mandato reclami ufficiali e certificati di Nemesys, tuttora però la situazione è quella descritta.:cav:

Sto valutando il cambio di operatore, ma qualche anno fa anche questa soluzione ha fallito (avevo provato con fastweb, secondo loro era disponibile il servizio ADSL ma poi in realtà non funzionava perchè dovrebbe girare su linea proprietaria telecom estremamente degradata).
Ora gradirei molto un vostro consiglio:

Secondo voi dovrei contattare altri operatori di linea "terrestre"? ad esempio infostrada o brennercom (provider che opera in zona)

La seconda soluzione sarebbe NGI eolo che pare essere presente nell'area, il problema è il costo: la versione flat senza limiti di traffico è totalmente fuori budget, mentre quella "classica" ha la limitazione a 30GB di traffico al mese.

Che ne pensate? Ogni opinione è accolta con festeggiamenti

Se la distanza dalla centrale è confermata, nessun altro operatore cablato alternativo a Telecomitalia potrà farti avvicinare magicamente: se cerchi un'alternativa, fallo con questa consapevolezza, mirando esclusivamente ad un eventuale contenimento dei costi.

E, per inciso, molto probabilmente quella velocità nelle tue condizioni e senza vedere nemmeno i valori di linea è già grasso che cola...

Se la distanza dalla centrale è confermata, nessun altro operatore cablato alternativo a Telecomitalia potrà farti avvicinare magicamente: se cerchi un'alternativa, fallo con questa consapevolezza, mirando esclusivamente ad un eventuale contenimento dei costi.

E, per inciso, molto probabilmente quella velocità nelle tue condizioni e senza vedere nemmeno i valori di linea è già grasso che cola...
Ok quindi via cavo rimango come sono... Di NGI eolo cosa ne pensate? è una valida alternativa? ho visto ora i tagli da 10/1Mb e sono abbordabili come costi. Anche se superassi i 30 GB/Mese ed entrasse la limitazione a 3Mb/s andrei comunque piu veloce di ora. Sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti, per me internet veloce è ancora un miraggio, vi descrivo il mio problema:
Abito in una frazione di una cittadina del trentino di circa 22.000 abitanti.
Disto 7 Km dalla centrale telecom, l'attenuazione è da record.
Pago 70€ bimestrali, contratto 7 mega + telefono (è la taglia più bassa commercializzata da telecom)
Quando piove, entro 15 secondi il router perde l'allineamento.
Scarico a 120kB/s e uppo a 30 kB/s, da qualche mese perdo pacchetti qua e là, il ping è attorno al 70 sul MIX.
Ho contattato qualche decina di volte, dal 2006 a questa parte telecom italia, ho mandato reclami ufficiali e certificati di Nemesys, tuttora però la situazione è quella descritta.:cav:

Sto valutando il cambio di operatore, ma qualche anno fa anche questa soluzione ha fallito (avevo provato con fastweb, secondo loro era disponibile il servizio ADSL ma poi in realtà non funzionava perchè dovrebbe girare su linea proprietaria telecom estremamente degradata).
Ora gradirei molto un vostro consiglio:

Secondo voi dovrei contattare altri operatori di linea "terrestre"? ad esempio infostrada o brennercom (provider che opera in zona)

La seconda soluzione sarebbe NGI eolo che pare essere presente nell'area, il problema è il costo: la versione flat senza limiti di traffico è totalmente fuori budget, mentre quella "classica" ha la limitazione a 30GB di traffico al mese.

Che ne pensate? Ogni opinione è accolta con festeggiamenti

Nella tua perfetta descrizione in parte hai descritto un problema che hai sulla linea , se dici che quando piove ti cade la connessione vuol dire che in qualche armadio di zona o qualche chiostrina appesa al muro di qualche casa , il doppino telefonico che serve la tua casa è ossidato , tecnicamente se vogliono risolvere in qualche ora di ricerca del guasto da parte di un tecnico serio te lo sistemano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro