Alternative a Spotify Premium

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi informo sugli ultimi aggiornamenti.
Ho ricevuto le Galaxy Buds 2 Pro oggi stesso; sono ineccepibili, compatte ma leggere, confortevoli e soprattutto il codec a 24 BIT che (sulle piattaforme supportate ovviamente) si fa sentire. Ho letto il manuale sulle avvertenze, sulla pulizia e sulla manutenzione delle Buds per tenermi informato sul preciso modello di utilizzo da adottare. Vi ringrazio di cuore per i suggerimenti che mi avete fornito, rinnovo la mia gratitudine nei confronti di @Italicus Magnus in quanto avevo letto diversi suoi post dove parlava delle Buds molto bene.

Riguardo le precauzioni da usare per un utilizzo ottimale avrei un paio di domande da farvi (spero che avrete modo di rispondermi):
1. Ho letto sul sito Samsung che "se si utilizzano gli auricolari per la prima volta dopo l'acquisto o se non vengono usati da molto tempo, bisogna caricare completamente la batteria prima dell'uso." Come prima cosa (e penso che sia comprensibile da parte vostra) mi sono accertato che il prodotto funzionasse e dopo di che le ho riposte in confezione. Mi sono accorto inoltre che la carica, quando mi sono arrivate, si aggirava intorno al 70% quindi mi sembrava strano metterle in carica fino al 100% dato che non fossero scariche. Purtroppo sulla batteria ricevo indicazioni sempre contrastanti e soprattutto molto diverse a seconda del dispositivo, voi come mi consigliate di fare: faccio scaricare la batteria delle Buds e anche quella del case o le carico fino al 100%?
2. Ho letto che supportano la ricarica wireless, io ho il caricatore del mio Galaxy Watch 4 (da 44mm) può essere una soluzione idonea? In genere quale modalità di ricarica sarebbe preferibile: wireless o cablata?
3. Dato che verso Natale era mia intenzione cambiare dispositivo con uno di fascia alta (non so ancora dirvi con certezza il modello) era mia intenzione comprare un caricatore Samsung Originale da 25W, può andare bene per caricare le Buds o è un caricatore troppo energivoro? Inoltre vanno bene 25W, perché se dovessi comprare un Samsung S23+/ultra (per ipotesi) la ricarica ultra-rapida si attesta ai 45W, mentre quella normale non viene precisata.
4. Ultima cosa: un caricatore da 25/45W deve avere anche un cavo USB-C specifico o basta quello dato in confezione (quelle classico per Buds e quello normale Tipo-C in confezione)?

In ogni caso volevo prendere questo caricatore Originale Samsung da 25W e sfruttare tanto per il telefono tanto per le cuffie il cavo in dotazione delle Buds stesse.

Vi confesso che ho attualmente completamente escluso Spotify dalla mia libreria delle applicazioni e sto rigettando la scelta ora su Amazon Prime Unlimited (che sinceramente mi ci sto abituando) e prossimamente su Apple Music.

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato troppo assillante ma purtroppo sulla questione della batteria ricevo indicazioni completamente diverse a seconda delle fonti.
Buona serata.​

Ultima modifica:

Riguardo le precauzioni da usare per un utilizzo ottimale avrei un paio di domande da farvi (spero che avrete modo di rispondermi):
1. Ho letto sul sito Samsung che "se si utilizzano gli auricolari per la prima volta dopo l'acquisto o se non vengono usati da molto tempo, bisogna caricare completamente la batteria prima dell'uso." Come prima cosa (e penso che sia comprensibile da parte vostra) mi sono accertato che il prodotto funzionasse e dopo di che le ho riposte in confezione. Mi sono accorto inoltre che la carica, quando mi sono arrivate, si aggirava intorno al 70% quindi mi sembrava strano metterle in carica fino al 100% dato che non fossero scariche. Purtroppo sulla batteria ricevo indicazioni sempre contrastanti e soprattutto molto diverse a seconda del dispositivo, voi come mi consigliate di fare: faccio scaricare la batteria delle Buds e anche quella del case o le carico fino al 100%?​
Quando le compri hanno sempre batteria residua dentro. Che' carichi o scarichi e' irrilevante, perche' poi tanto si ricaricano nel secondo in cui le rimetti nella custodia. Se la prima volta stanno al 70% caricale fino a 100 e poi le usi.

2. Ho letto che supportano la ricarica wireless, io ho il caricatore del mio Galaxy Watch 4 (da 44mm) può essere una soluzione idonea? In genere quale modalità di ricarica sarebbe preferibile: wireless o cablata?​
La custodia ha una sua batteria interna che carica le cuffie in maniera wireless. E quando quella si scarica la ricarichi con il caricatore da muro.

3. Dato che verso Natale era mia intenzione cambiare dispositivo con uno di fascia alta (non so ancora dirvi con certezza il modello) era mia intenzione comprare un caricatore Samsung Originale da 25W, può andare bene per caricare le Buds o è un caricatore troppo energivoro?​

Va bene anche quello. Come caricatore va bene uno qualunque.

Inoltre vanno bene 25W, perché se dovessi comprare un Samsung S23+/ultra (per ipotesi) la ricarica ultra-rapida si attesta ai 45W, mentre quella normale non viene precisata.​
Il caricatore da 45w sono soldi buttati. La ricarica ci mette pochi minuti di meno rispetto a quella da 25.

4. Ultima cosa: un caricatore da 25/45W deve avere anche un cavo USB-C specifico o basta quello dato in confezione (quelle classico per Buds e quello normale Tipo-C in confezione)?​

Ti basta uno compatibile che hai gia'.

Vi confesso che ho attualmente completamente escluso Spotify dalla mia libreria delle applicazioni e sto rigettando la scelta ora su Amazon Prime Unlimited (che sinceramente mi ci sto abituando) e prossimamente su Apple Music.​
Se vuoi servizi con la qualita' audio piu' alta possibile, Tidal o Quobuz. Oppure ti compri i FLAC a 16 o 24 bit dai siti dove li compri e poi li li metti dentro il telefono come faresti con gli mp3.

Personalmente uso Deezer e ne sono abbastanza soddisfatto..! L'app mobile è buona (anche se devi averla in primo piano se vuoi scaricare musica. Se abbassi il centro notifiche, il download non procederà sicuramente. È inoltre possibile fare riferimento all'applicazione spotify premium apk dal sito modfyp.com

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro