DOMANDA Alternative a Sony Vegas

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Sto usando una versione trial di Sony Vegas per editare alcuni video, però il periodo di prova non durerà ancora per molto e non intendo spendere un mucchio di soldi per comprare il suddetto programma.
Mi sapreste elencare alcune alternative gratis? Basta poter inserire testo, audio, altri video e transizioni per editare i video (scusate la ripetizione).

Ciao a tutti :) Sto usando una versione trial di Sony Vegas per editare alcuni video, però il periodo di prova non durerà ancora per molto e non intendo spendere un mucchio di soldi per comprare il suddetto programma.
Mi sapreste elencare alcune alternative gratis? Basta poter inserire testo, audio, altri video e transizioni per editare i video (scusate la ripetizione).
Di alternative gratuite non ce ne stanno...a questo punto direi di usare il Movie Maker di Windows :oogle:
Se vuoi un buon software devi purtroppo pagare...

Ultima modifica:
Proprio niente niente? anche qualcosa di meno "potente" rispetto Sony Vegas andrebbe bene per l'utilizzo che ne faccio (movie maker l'ho usato per fare una cosa e mi ci trovo abbastanza male)

Io non ne conosco di alternative valide a Sony Vegas. Ho letto qualcosa su VirtualDub, dagli un occhiata e vedi se fa al caso tuo...comunque aspetta il parere di qualcun'altro

Mi sapreste dire qualcosa su Avidemux? Lo avevo usato in passato per tagliare dei video, però così su due piedi non ricordo se permetteva anche editing più "complesso"

Ultima modifica:
Mi sapreste dire qualcosa su Avidemux? Lo avevo usato in passato per tagliare dei video, però così su due piedi non ricordo se permetteva anche editing più "complesso"
Se non mi sbaglio, Avidemux non è un vero e proprio editor. Fa solo cose basilari come tagli e filtri

Ho provato la versione free di Filmora: sarebbe stato il software prediletto se non fosse per la filigrana che lascia nei video :/
Ho fatto delle prove con virtualdub, però devo ancora capire come configurarlo al meglio perchè ho problemi con l'audio dei video...

Io so che lightworks è gratis solo ad uso personale e richiede la registrazione.

Magari provalo e vedi un po'. È un buon software di video editing e pensa che è stato utilizzato nel montaggio di diversi film famosi tra cui titanic e avatar.

Io so che lightworks è gratis solo ad uso personale e richiede la registrazione.

Magari provalo e vedi un po'. È un buon software di video editing e pensa che è stato utilizzato nel montaggio di diversi film famosi tra cui titanic e avatar.

Limita il rendering a 720p quando io i video li renderizzo a 1080p :/
Ho trovato un software che mi sembra abbastanza facile da usare e con tutte le caratteristiche che stavo cercando: Shotcut

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro