Alternative A Raspberry

Pubblicità

Fede1993

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il raspberry pi3. Guardando in giro per il web ho visto che esistono moltissime alternative al mini PC da me citato. Quindi chiedo, esiste qualcosa nella stessa fascia di prezzo di più potente al pi3? Naturalmente mi piacerebbe ci fosse un supporto attivo sul web per imparare e chiedere (forum ecc).

Ho visto il pine64 che sembra molto valido.

PS: il supporto al 4k e la codifica h.265 è indispensabile in questi mini PC?

Grazie a tutti

è la prima volta che mi avvicino a questo "mondo", diciamo qualche progettino preso da internet, insomma niente di particolare..

Non vorrei solo che fosse tanto limitato come mini PC a " causa" del suo hardware

Ultima modifica:
A dire la verità avevo pensato un po a tutte e due le cose, cioè magari all'inizio come dici tu da smanettamento, e poi prova ad utilizzarlo come media center.
Come PC da smanettamento come va? Sono consapevole che non sarà il PC più veloce del mondo ma si riesce a farne un uso tranquillo?
Mentre come media center come si comporta?

Molto interessante come scheda anche il c2. L'unica cosa che mi frena un po è la comunità di supporto nel web. Per il raspverry c'è un forum italiano molto frequentato, mentre per la c2 (o comunque le altre schede)?
Magari essendo alle prime armi è meglio il raspberry proprio per questo motivo.. Però e anche vero che l'hardware non è il massimo nel pi3..

Esiste il forum ufficiale di odroid, in cui è possibile trovare anche versioni modificate e migliorate di libreelec.

Domanda stupida, in odroid si può installare qualsiasi distro di linux vero? Tipo fedora, unbuntu, kali linux, ecc ecc.

Per l'acquisto di odroid dall'italia ci sono le spese doganali da quello che ho letto giusto?

Non so se è possibile installare qualsiasi distro linux; guarda questa sezione.
Sì, se ordini da hardkernel paghi le spese doganali. Ti consiglio di acquistarlo da pollin (sito tedesco):
- scheda singola odroid c2 49,95€
- odroid c2 + alimentatore + case + mmc 8gb 74,95€
Le spese di spedizioni mi pare siano di 12,50€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro