DOMANDA Alternative a Movie Maker?

Pubblicità

floop

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
85
Sto lavorando su file AVCHD 1080p e per salvare filmato ci mette tanto tempo, troppo...

Quello che penso però è che Movie Maker non sfrutta i CUDA della mia 560Ti, quindi esiste qualche software editing video che sfrutti la mia vga?
E ci sono vantaggi vero?

Il processore mio è un vecchio Q9400 occato a 3.2ghz ed è da venti minuti a 99%
asd.gif
infatti le ventole XD

Movie Maker e' un prodotto gratuito e quindi molto molto limitato.

Ti serve un prodotto stile Pinnacle o simile ma costa.

Avevo comprato anni fa Pinnacle Ultimate 11 circa 100€ ma mi sa che ormai è obsoleto...

Quindi Pinnacle oppure?

Per il montaggio, video editing: Adobe Premiere Pro, oppure Sony Vegas.
Per ritocco, effetti speciali, filtri, intro: Adobe After Effects
Per le immagini, animazioni: Adobe Photoshop (Frame to Frame) oppure Adobe Flash.
Per il comparto sonoro: Adobe Audition oppure Audacity (Gratuito)

Io ho acquistato la licenza per la Suite Adobe, mai speso soldi in maniera migliore. Lavorano in sinergia tra di loro, puoi fare modifiche rapide dell'audio da dentro Premiere, tramite Audition. Senza dover creare venti progetti divisi, unirli e perdere tempo.

Anche le controparti citate sono eccezionali, ma provengono da mondi molto diversi!

Darei un'occhiata anche alla fantastica proposta Sony, con Movie Studio Platinum Suite 12 (54 euro circa in giro sul web)

Ultima modifica:
Assolutamente SI, sono software veramente complessi e difficili da imparare.

Ma, per fortuna, Internet è tuo amico! In rete esiste una vastissima documentazione, video corsi, tutorial tutto assolutamente gratuito e in italiano. Addirittura la stessa Adobe fornisce un PDF con tutte le informazioni necessarie per utilizzare i suoi software.

Molte community si sono formate nel corso degli anni, puoi trovare molte persone disposte ad aiutarti fino a quando non sarai completamente autonomo.

Le funzioni base che realizzi con movie maker sono facilmente configurabili su Premiere o After Effects, quindi non cambia nulla! La differenza è nel fatto che non hai limiti e puoi utilizzarlo per cose extra :)

EDIT: Prima di COMPRARE UNA LICENZA, scaricati la versione di prova di tutti i prodotti che vuoi provare, usa tutti i 30 giorni disponibili e se ti trovi bene fai il tuo acquisto.

Sembra banale, ma molti fanno il contrario!

Ultima modifica:
Sto provando e sfrutta al 99% la cpu... difatti è lentino nel creare file.

Sto passando da file AVCHD 1440*1080 a WMV 640*480 per caricare su Youtube e rispetto a Movie Maker, stessa velocità di esportazione.

Oddio pare un filo più veloce ma poco poco.

Niente CUDA mi sa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro