Alternativa ventola pc

Processore_89

Nuovo Utente
60
12
Salve a tutti, anni fa assemblai un pc per la prima volta tra varie letture sul forum e tanta voglia di mettermi in gioco. Ho avuto da poche ore un problemino con una ventola una NZXT FX-140LB (il problema è che ho chiuso lo sportellino del case senza badare al cavetto per la regolazione della velocità e l’ho tranciato ?), ora volevo sostituirla con una identica ma ho notato che non vengono, almeno così mi è sembrato, prodotte... Vi chiedo così perdermi in ricerche maniacali se attualmente esiste una ventola da 140 con prestazioni simili e sopratutto con quella praticissima regolazione manuale data dall’interruttore. Grazie mille.
 

fonz93

Nuovo Utente
35
6
io metterei una noctua Noctua NF-A14, a velocità massima ha la stessa silenziosità della NZXT (non ha la comodità dello switch ma se vuoi farle andare più piano ha i riduttori di corrente nel bundle), portata d'aria massima 82 cfm (che in full sono un po' meno della NZXT ma rapporto cfm/db è nettamente migliore), comunque dipende tutto se vuoi silenziosità o portata d'aria, io ormai vado solo su ventole noctua... sarà una fissazione ma essendomi trovato bene ora guardo solo quelle. Comunque da 140mm offre molte soluzioni (anche di prezzo), dai uno sguardo sul sito ci sono tutte le specifiche e ti fai una idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Processore_89

Conner_TN

Utente Èlite
2,684
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Se il problema è solo il filo: saldatore a stagno, guaina termorestringente e 3 minuti di lavoro.
In altetnativa........ nastro isolante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Processore_89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!